Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 09:30

Babbo Natale porta computer e arredi alle Usca

Gesto di generosità della ditta Morini nei confronti dei medici che in questi mesi hanno sostenuto i malati a domicilio



AREZZO — In questi mesi le USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) hanno rappresentano la prima linea sul territorio di contrasto alla pandemia e di assistenza domiciliare alle persone contagiate dal Covid-19.

Un lavoro importantissimo, utile e molto apprezzato dagli stessi pazienti. Il loro lavoro ha permesso di curare a casa centinaia di persone. La ditta Morini, azienda aretina specializzata in attrezzature alberghiere che da oltre 80 anni è presente nel settore, proprio per sostenere questo impegno, ha deciso di donare strumentazioni elettroniche e arredi da ufficio alla centrale di lavoro delle USCA di via Guadagnoli ad Arezzo. Tre tablet, un pc portatile ma anche scrivania e sedie per allestire un ufficio più funzionale ed accogliente per i medici e gli infermieri che lavorano con USCA. 

“E’ con grande piacere -  ha dichiarato Evaristo Giglio, direttore del Distretto Sanitario di Arezzo - che abbiamo accolto questo gesto dell’azienda Morini, che ringrazio personalmente. Aldilà dell’utilità fondamentale di questa strumentazione, il significato ed il valore che riveste questa donazione è alto; ci fa sentire più vicini alla comunità e questi giovani medici ed infermieri, che da mesi lavorano ininterrottamente in USCA andando direttamente nelle case dei pazienti, si sentono apprezzati. Anche se i numeri dei contagi in queste settimane sono calati è importante
continuare a rispettare le regole ed essere attenti e prudenti. Le USCA continueranno ad operare anche in questi periodi di festività ed è proprio grazie a gesti come questi che saremo ancora più motivati”.

“In questi mesi -  dichiara Cesare Morini dirigente dell’azienda - abbiamo avuto modo di renderci conto del grande lavoro dei medici e degli infermieri delle USCA. Sono stati disponibili e molto professionali. Si sono presi cura di tante persone. Il nostro gesto è un modo per ringraziarli e sostenerli concretamente". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno