Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 07 settembre 2020 ore 11:00

Baby Acquatic's day, bimbi e genitori in vasca

Iniziativa gratuita domenica 13 e domenica 20 per far conoscere le attività alle famiglie



AREZZO — Baby Acquatic’s Day: bambini e genitori insieme in vasca.

Torna al palazzetto del nuoto di Arezzo il tradizionale evento gratuito, dedicato alla fascia d’età tra 0 e 4 anni, che riunisce in piscina decine di famiglie.

L’appuntamento è stato raddoppiato e si terrà nelle mattine di domenica 13 settembre e di domenica 20 settembre: dalle 9.30 alle 11 sarà prevista l’attività per bambini dai tre ai ventiquattro mesi, mentre dalle 11 alle 12.30 per bambini tra i due e i quattro anni.

I due Baby Acquatic’s Day saranno curati dai tecnici e dagli istruttori della Chimera Nuoto che, affiliata da oltre vent’anni alla “Scuola Nazionale di Educazione Acquatica Infantile”, accompagneranno i neonati nelle loro prime esperienze in piscina attraverso una didattica rodata che ha visto in passato alcuni bambini imparare a nuotare prima ancora che a camminare. 

L’iniziativa avrà una durata di circa mezz’ora e si svolgerà con la costante presenza in acqua di un genitore che entrerà in vasca con i figli per favorire un approccio sereno verso l’ambiente acquatico, andando poi a proporre tutte le fasi di una lezione di “Nuoto Baby”: l’accoglienza, l’ingresso in vasca, i giochi, i percorsi e i laboratori acquatici.

Il Baby Acquatic’s Day anticipa il vero e proprio avvio dei corsi fissato per lunedì 21 settembre, permettendo ai genitori di provare e di conoscere la disciplina, per poter scegliere con consapevolezza quella che potrebbe essere la prima attività motoria dei loro figli. La partecipazione è aperta a tutti, ma è necessaria la prenotazione recandosi presso la segreteria della struttura o chiamando lo 0575/353315. 

"La Chimera Nuoto - spiega il direttore sportivo Marco Magara - è impegnata nel “Nuoto Baby” dal lontano 1998, potendo dunque garantire alle famiglie un’esperienza ventennale con una fascia d’età delicata tra gli zero e i quattro anni. Una continua formazione degli istruttori e lo sviluppo di nuove metodologie didattiche rappresentano due prerogative fondamentali per una proposta di qualità capace di portare un positivo contributo alla crescita e allo sviluppo di tanti bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno