Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 11:30

Stabili le condizioni del cardinale Bassetti

Continuano le terapie mediche e la ventilazione non invasiva. E' ancora ricoverato in Terapia Intensiva



AREZZO — Sono stabili le condizioni del cardinale Gualtiero Bassetti ricoverato a causa del Covid nella Terapia Intensiva dell'ospedale di Perugia.

"Condizioni cliniche stazionarie - riporta il bollettino sanitario. - Attualmente il cardinale è collaborante. Continuano tutte le terapie mediche del caso, noncé il monitoraggio multiparametrico e il supporto ventilatorio non invasivo".

Bassetti attualmente è arcivescovo di Perugia e Città della Pieve, oltre che presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Il cardinale 78enne è stato per dieci anni vescovo di Arezzo, città alla quale è particolarmente legato, oltre ad essere devoto alla Madonna del Conforto. Proprio nella cappella dedicata alla Santa Vergine, nel Duomo di Arezzo, monsignor Riccardo Fontana, arcivescovo della diocesi di Arezzo - Cortona - Sansepolcro, nei giorni scorsi ha officiato una preghiera speciale per Bassetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno