Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 04 novembre 2020 ore 15:20

Il cardinale Bassetti è grave

Il presidente della Cei, risultato positivo al Covid, è ricoverato in Terapia Intensiva. La preghiera della chiesa aretina



AREZZO — "Parametri vitali stazionari nelle ultime 24 ore pur nella persistenza di un quadro clinico grave". Queste le parole del bollettino medico giornaliero dell'ospedale di Perugia relativo alle condizioni di salute del cardinale Gualtiero Bassetti, risultato positivo al Covid nei giorni scorsi, e ricoverato, nelle ultime ore, nel reparto di Terapia intensiva 2 del Santa Maria della Misericordia.

Il presidente della Conferenza Episcopale Italiana e arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, prosegue la nota sanitaria: "continua l'ossigenoterapia con supporto ventilatorio non invasivo e terapie mediche del caso".

L'arcivescovo di Arezzo, Riccardo Fontana, ieri ha officiato una preghiera per Bassetti nella Cappella della Madonna del Conforto, a cui il cardinale è devoto. Infatti, è stato per dieci anni vescovo di Arezzo, città alla quale è rimasto profondamente legato e dove aveva fatto visita a marzo 2019, in occasione dell'ordinazione di un sacerdote.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno