Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:11 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport mercoledì 15 giugno 2022 ore 11:00

Basta il certificato medico e lo sport è nel parco

Il Pionta per "Sport nei Parchi". Primo appuntamento il 17 giugno. Coinvolte Ginnastica Petrarca, Asd Falciai, Four Kicks Tdk Italy e Grinta Ssd



AREZZO — Una vera e propria isola di sport al Pionta. L’unico passepartout per accedervi è il certificato medico. “Valorizziamo un’area che deve tornare a essere vissuta e praticata in tutte le forme possibili, comprese quelle legate all’esercizio e al benessere fisico”. 

Così l’assessore allo sport Federico Scapecchi introduce la variante locale del progetto “Sport nei Parchi”, ideato da Sport e Salute S.p.a., la società pubblica per la promozione dello sport, in collaborazione con Anci. È il nuovo modello di fruizione dei parchi, luoghi dove svolgere attività sportiva gratuita durante il weekend.

Due i percorsi di intervento in cui “Sport nei Parchi” si articola, linea 1 e linea 2: “presentiamo le attività che fanno riferimento alla seconda - prosegue Scapecchi - ma tengo a precisare che il Comune di Arezzo è tra i pochi in Italia ad avere ottenuto risorse per entrambe, partecipando poi con fondi propri”.

Per l’ambito aretino sono quattro le associazioni e società sportive dilettantistiche selezionate da Sport e Salute S.p.a. che daranno vita a fine settimana all’insegna, per l’appunto, di… sport e salute. Sono: Ginnastica Petrarca Asd, con ginnastica artistica e ritmica rivolte a bambini e ragazzi, posturale per over 65, fitness funzionale per adolescenti; Asd Falciai, con ginnastica ritmica per ragazzi, ginnastica dolce e risveglio muscolare per tutti; Four Kicks Tdk Italy, con Taekwondo Itf, difesa personale per adulti, ginnastica posturale per tutti; Grinta Ssd, con corpo libero, yoga rivolto ad adulti e adolescenti, cardio combat, total body per adulti.

Pronti via e il primo appuntamento è già all’orizzonte: da venerdì 17 giugno fino all’ultimo weekend di luglio e da venerdì 23 agosto fino all’ultimo weekend di settembre chiunque potrà partecipare seguendo questi orari: venerdì dalle 17,30 alle 19,30, sabato dalle 9 alle 11, domenica dalle 9 alle 11. Da ottobre, il calendario verrà ridefinito e comunicato conseguentemente.

Per informazioni e segnalazioni sportgiovani@comune.arezzo.it e toscana@sportesalute.eu mentre per iscriversi alle suddette attività occorre fare riferimento a uno dei seguenti recapiti, a seconda della scelta: 3409810182 e segreteria@ginnasticapetrarca.it, 3476505459 e ginnasticafalciai@libero.it, 3889489488 e emanuele@taekwondo-fourkicks.it, 0575370147 e info@fourfitness.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno