Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport mercoledì 15 giugno 2022 ore 11:00

Basta il certificato medico e lo sport è nel parco

Il Pionta per "Sport nei Parchi". Primo appuntamento il 17 giugno. Coinvolte Ginnastica Petrarca, Asd Falciai, Four Kicks Tdk Italy e Grinta Ssd



AREZZO — Una vera e propria isola di sport al Pionta. L’unico passepartout per accedervi è il certificato medico. “Valorizziamo un’area che deve tornare a essere vissuta e praticata in tutte le forme possibili, comprese quelle legate all’esercizio e al benessere fisico”. 

Così l’assessore allo sport Federico Scapecchi introduce la variante locale del progetto “Sport nei Parchi”, ideato da Sport e Salute S.p.a., la società pubblica per la promozione dello sport, in collaborazione con Anci. È il nuovo modello di fruizione dei parchi, luoghi dove svolgere attività sportiva gratuita durante il weekend.

Due i percorsi di intervento in cui “Sport nei Parchi” si articola, linea 1 e linea 2: “presentiamo le attività che fanno riferimento alla seconda - prosegue Scapecchi - ma tengo a precisare che il Comune di Arezzo è tra i pochi in Italia ad avere ottenuto risorse per entrambe, partecipando poi con fondi propri”.

Per l’ambito aretino sono quattro le associazioni e società sportive dilettantistiche selezionate da Sport e Salute S.p.a. che daranno vita a fine settimana all’insegna, per l’appunto, di… sport e salute. Sono: Ginnastica Petrarca Asd, con ginnastica artistica e ritmica rivolte a bambini e ragazzi, posturale per over 65, fitness funzionale per adolescenti; Asd Falciai, con ginnastica ritmica per ragazzi, ginnastica dolce e risveglio muscolare per tutti; Four Kicks Tdk Italy, con Taekwondo Itf, difesa personale per adulti, ginnastica posturale per tutti; Grinta Ssd, con corpo libero, yoga rivolto ad adulti e adolescenti, cardio combat, total body per adulti.

Pronti via e il primo appuntamento è già all’orizzonte: da venerdì 17 giugno fino all’ultimo weekend di luglio e da venerdì 23 agosto fino all’ultimo weekend di settembre chiunque potrà partecipare seguendo questi orari: venerdì dalle 17,30 alle 19,30, sabato dalle 9 alle 11, domenica dalle 9 alle 11. Da ottobre, il calendario verrà ridefinito e comunicato conseguentemente.

Per informazioni e segnalazioni sportgiovani@comune.arezzo.it e toscana@sportesalute.eu mentre per iscriversi alle suddette attività occorre fare riferimento a uno dei seguenti recapiti, a seconda della scelta: 3409810182 e segreteria@ginnasticapetrarca.it, 3476505459 e ginnasticafalciai@libero.it, 3889489488 e emanuele@taekwondo-fourkicks.it, 0575370147 e info@fourfitness.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità