Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 14 giugno 2022 ore 08:00

Arbitri da tutta Italia si sfidano ad Arezzo

Dal 17 al 19 giugno, nel weekend del Saracino, torna la Coppa dei Campioni Aia. I fischietti per tre giorni diventano calciatori



AREZZO — Dopo due anni di stop, torna dal 17 al 19 giugno il torneo Coppa dei Campioni AIA, riservato agli arbitri di calcio di tutta Italia, che per tre giorni diventano atleti di calcetto e si sfidano fino all'ultimo goal per diventare i Campioni d'Italia AIA.

Anche quest'anno la manifestazione, che vede la presenza di oltre 250 “calciatori” per 12 sezioni provenienti da ogni parte d'Italia, da Salerno a Gradisca d'Isonzo, passando per Maniago, Udine, Collegno, Albano Laziale, Fermo, Ancona, Trapani, Mantova, Matera e Nola, campione uscente, si svolgerà nel fine settimana della Giostra del Saracino che i partecipanti al torneo potranno vivere appieno, tra gli eventi organizzati dai Quartieri e la Piazza, prima di “laurearsi”, domenica 19, campioni AIA di calcio a 5.

La sfida si giocherà nei campi dell’Arezzo Academy e del club Occhi Verdi. Attesi molti ospiti, tra i quali il vicepresidente AIA Duccio Baglioni, “anima” del calcio storico fiorentino: vari anche gli eventi collaterali, dalla cena di gala del venerdì sera, alla visita guidata alla città proprio alla vigilia della finale, un mix di cultura e sport, molto atteso nell'ambiente arbitrale italiano.

Ecco gli abbinamenti iniziali dei tre gironi venuti fuori dal sorteggio:
GIRONE A Fermo – Mantova, Trapani – Nola;
GIRONE B Salerno - Maniago, Udine. Ancona;
GIRONE C Albano Laziale – Collegno, Matera – Gradisca d’Isonzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno