Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Sport mercoledì 12 giugno 2024 ore 14:00

Battleground, in città arriva il basket 3x3

Presentato l'evento "​Battleground 3x3 2024". L'assessore Scapecchi "Una novità per Arezzo. Il basket 3 contro 3 è molto diffuso negli USA"



AREZZO — L’assessore Federico Scapecchi ha presentato l’evento “Battleground 3x3”, patrocinato dal Comune di Arezzo assessorato allo sport, insieme al presidente dell’Asd Villa Severi Pheasants, Giosuè Cabitta.

“Una novità per Arezzo - ha sottolineato Scapecchi - grazie all’iniziativa di una realtà del territorio con la quale il Comune collabora da tempo. Il basket 3 contro 3 è molto diffuso negli Stati Uniti, adesso cerchiamo di renderlo familiare ospitandolo in centro, proprio per attirare maggiormente l’attenzione di cittadini e turisti e dare la possibilità a giovani e meno giovani di assistere allo spettacolo. Una dimostrazione di vitalità giovanile a cui occorre dare spazio e che fa bene alla città. Lo facciamo subito dopo la Giostra del Saracino e un’appendice della manifestazione sarà dedicata proprio alle squadre dei quartieri: magari gli sconfitti potranno subito prendersi una loro rivincita sotto canestro”.

“Siamo partiti da Villa Severi con piccoli eventi di beneficienza - ha ricordato Cabitta - adesso proviamo a ‘esportare’ la pallacanestro in un punto strategico che costituisce la tappa fissa per chi passeggia durante il weekend. Obiettivo: rendere il basket uno sport alla portata di tutti. Durante l’evento ci sarà un servizio fisioterapico a supporto degli atleti. Un ringraziamento va a tutti gli sponsor a cominciare dal principale Free Energy”.

Appuntamento da venerdì 28 a domenica 30 giugno, in piazza San Jacopo, dalle 9 alle 17 con i tornei under tra 8 squadre e dalle 17 alle 23 con il torneo senior tra 16 squadre. La finestra dedicata al torneo dei quartieri è prevista la domenica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità