Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:59 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Florida, alligatore di 4 metri in giro tra le case: la difficoltà dei poliziotti per toglierlo dalla strada
Florida, alligatore di 4 metri in giro tra le case: la difficoltà dei poliziotti per toglierlo dalla strada

Cultura giovedì 04 marzo 2021 ore 08:00

Favole al telefono, la Biblioteca fa il bis

Torna l’iniziativa dedicata a Gianni Rodari in collaborazione con la libreria “La Casa sull’Albero”



AREZZO — La Biblioteca città di Arezzo, in collaborazione con la libreria La casa sull’albero, rinnova l’iniziativa che rende omaggio a Gianni Rodari, lo scrittore per bambini più importante del Novecento, per avvicinare i piccoli e le loro famiglie alla sua opera. Una scelta frutto del grande successo registrato nei mesi scorsi.

A Favole al telefono, uno dei libri più conosciuti dell’autore di Omegna, s’ispira “Driin! C’è una storia per te”. Se nel 1962, anno di uscita di quella pubblicazione, era un personaggio dal nome ragionier Bianchi a telefonare alla sua bambina, questa volta a raccontare le fiabe al telefonino saranno le libraie. Una chiamata a sorpresa per regalare un piacevole ascolto in un momento in cui la vicinanza fisica non è possibile.

L’iniziativa è gratuita ma viste le numerose richieste e per organizzare al meglio le telefonate, queste ultime saranno effettuate solo su prenotazione nei giorni 6, 13, 17 e 20 marzo dalle 15 alle 16. Per prenotarsi occorre contattare la Sezione Ragazzi allo 0575-377913 o scrivendo un mail a sezioneragazzi@bibliotecaarezzo.it

La biblioteca prosegue anche nel servizio di Book Delivery per la consegna di libri e multimediali direttamente a casa. È rivolto alle persone con più di 65 anni, non autosufficienti, disabili, che hanno difficoltà a uscire. Tutte le informazioni alla pagina della Rete documentaria Aretina arezzo.biblioteche.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo libro di Aldo Cazzullo “Francesco. Il primo italiano”. Casciu “Niente di più adatto per presentare un libro dedicato al Santo di Assisi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Cultura

Attualità