Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Giostra Saracino giovedì 25 agosto 2022 ore 08:30

Biglietti Giostra del Saracino, è il click day

La prevendita scatta oggi alle 15. Si possono prenotare massimo 4 tagliandi. Tutti gli appuntamenti nella seconda serata nei quartieri



AREZZO — Alle ore 15 scatta il “CLICK GIOSTRA DAY” per la prelazione dei biglietti della 142esima edizione della Giostra del Saracino in programma domenica 4 settembre.

Cliccando a questo link, sarà possibile accedere, registrarsi e compilare il form di prenotazione dei biglietti da ritirare poi con appuntamento presso la biglietteria del percorso espositivo “I Colori della Giostra” nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 agosto dove si potrà scegliere il posto e finalizzare l’acquisto.

Una volta conclusa la vendita su prelazione, da lunedì 29 agosto alle ore 9.00 sarà possibile acquistare i biglietti in presenza, sia per la Giostra del Saracino di domenica 4 settembre, sia per la Prova Generale di venerdì 2 settembre, presso la biglietteria del percorso espositivo “I Colori della Giostra”. La biglietteria sarà aperta tutti i giorni con orario continuato 9.00 – 19.00 edestensione fino alle 22.00 venerdì 2 settembre in concomitanza della Prova Generale.

Dalle 16.00 di lunedì 29 agosto sarà attivata anche la venditalibera online.

Nel frattempo ieri c’è stata l’apertura della “Settimana del Quartierista” ma da questa sera tutti sono nel pieno dell’attività e splendore. Anche Porta Crucifera accende le luci nello slargo di Colcitrone e accoglie i suoi quartieristi per la “Settimana di Giostra”. La prima serata messa in calendario dai rossoverdi prevede l’apertura alle 19,30 della Cucina Rossoverde per poi proseguire dopo cena in piazzetta con la Giostra. Tanto divertimento in una serata con il sapore di altri tempi. Ogni sera a Porta Crucifera aperta la cucina e tutti i servizi per assecondare ogni richiesta dei suoi sostenitori.

Se Porta Crucifera battezza la settimana del pre Giostra gli altri tre rioni sono già ben rodati dopo l’inaugurazione di ieri che ha visto tanta partecipazione di quartieristi e un bel successo nelle iniziative messe in calendario. A Porta del Foro questa sera pizzeria sotto le stelle a seguire Dj set Pico Dj. Tutte le sere al quartiere giallo cremisi c’è lo spazio per i bambini e la pizzeria con la griglia sono sempre aperta per deliziare tutti coloro che vorranno sedersi a tavola. 

Nei giardini del Porcinai a Porta Santo Spirito dalle ore 21 Saracieco, le quattro nobili casate del Quartiere si sfidano in un Saracino un po' particolare. Tutte le sere pizzeria e griglia, il Banchino dei gadget giallo blu e il Kindergarten lo spazio dedicato esclusivamente ai più piccoli.

Il quartiere di Porta Sant’Andrea mette in calendario questa sera in piazza San Giusto la Giostra con i Carrelli. Tutte le sere al quartiere aperitivi, ristorante, pizzeria bar e Boutique. Dal 28 agosto al 1 settembre animazione per bambini e salotto bianco verde.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno