Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO19°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi

Cronaca lunedì 23 gennaio 2017 ore 18:48

Bimbi intossicati, si indaga per lesioni

La Procura di Arezzo ha aperto un fascicolo a carico di ignoti. Intanto saranno dimessi a breve due bambini ricoverati a Careggi



AREZZO — Nell'indagine sui bambini intossicati dal monossido ad una festa di compleanno, la Procura della Repubblica di Arezzo procede per lesioni personali, ma il fascicolo aperto è contro ignoti. 

Del caso si occupa il pm Marco Dioni. La sala parrocchiale della piccola chiesa di Sant'Andrea a Pigli, dove è avvenuta l'intossicazione, è stata posta sotto sequestro dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco di Arezzo.

I 27 bambini, tutti di undici anni tranne uno di 18 mesi, si trovavano sabato pomeriggio nella sala parrocchiale, riscaldata da stufe a gas, per festeggiare il compleanno di una loro coetanea quando hanno avvertito i primi sintomi. Il passaparola tra genitori ha consentito il soccorso e ricovero immediato per due undicenni e il bimbo di un anno e mezzo, trasferiti subito a Firenze per il trattamento in camera iperbarica e le cure con ossigenoterapia per gli altri nel reparto di pediatria dell'ospedale di Arezzo.

Questi ultimi sono stati tutti dimessi ieri mentre i due undicenni ricoverati a Careggi dovrebbero essere dimessi in serata. Il più piccolo è stato tenuto ancora un giorno in osservazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno