Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Cronaca venerdì 14 gennaio 2022 ore 15:20
Colpo gobbo in un'azienda orafa, raid nella notte
I malviventi sarebbero stati in possesso anche di materiale per far saltare la cassaforte. Strada bloccata da un furgone per rallentare gli interventi
AREZZO — Ancora un'azienda orafa aretina presa di mira dai ladri. Questa notte alcuni malviventi hanno tentato il colpo presso l'Oro Catene un'importante ditta di Pescaiola.
Da quanto appreso i ladri, almeno tre, avrebbero manomesso alcuni cavi elettrici per togliere la corrente nella zona. Inoltre avrebbero posizionato un furgone in mezzo alla strada e chiodi sull'asfalto per rallentare eventuali interventi delle forze dell'ordine. In loro possesso, a quanto pare, anche materiale in grado di far saltare la cassaforte.
Ma qualcosa è andato storto e una volta che i ladri si sono introdotti all'interno dell'azienda è scattato l'allarme. In pochi minuti sul posto sono intervenute alcune auto della vigilanza.
A quel punto i criminali si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce senza riuscire, a quanto sembra, a portare via niente.
Sul posto sono giunte auto della Polizia di Stato e anche squadre di Vigili del Fuoco vista la presenza di acetilene che a quanto pare sarebbe servito per far saltare la cassaforte. La divisione della Polizia Scientifica questa mattina stava facendo dei rilievi nei pressi di un'azienda chiusa da tempo e confinante con la ditta orafa presa di mira dai malviventi. Non è escluso, infatti, che i ladri si siano introdotti nella zona industriale passando da dietro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI