Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 04 luglio 2022 ore 12:30

Esche killer per i cani alla periferia della città

Intervento della municipale nella zona di Indicatore dopo la segnalazione di bocconi avvelenati, pericolosi anche per altri animali o per i bambini



AREZZO — Un fenomeno odioso che non accenna a scomparire, anzi periodicamente si riverifica in alcune zone della città come della provincia. Personale della polizia municipale, coadiuvato dalle guardie zoofile, ha effettuato un accurato sopralluogo a Indicatore, nell’area dov’era stata segnalata la presenza di esche avvelenate. La stessa è stata perimetrata con apposita cartellonistica.

“Ringrazio ancora una volta - dichiara l’assessore Giovanna Carlettini - la polizia municipale e gli agenti che compongono il nucleo operativo di tutela degli animali creato dal comandante Aldo Poponcini e i volontari di Oipa. Continueremo a vigilare su ogni comportamento che costituisca violenza nei confronti degli animali, compreso il rilascio di questi bocconi, pericolosi, occorre ribadirlo, anche per le persone. 

Pensiamo solo all’eventualità che gli stessi siano raccolti da un bambino. Invito i cittadini a non esitare a contattare il centralino della municipale per le loro segnalazioni, in particolare delle persone responsabili di questa pratica odiosa. In merito a questo caso specifico, vorrei altresì rassicurare la popolazione che, al di là della necessaria attenzione, l’operazione di bonifica è stata conclusa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno