Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Supercoppa saudita: il tifoso prende a frustate il calciatore della squadra avversaria

Attualità lunedì 27 aprile 2020 ore 15:57

Bonus affitti, il Comune stanzia 434 mila euro

Per accedere al bando occorrono requisiti legati al canone di locazione e al valore Isee del nucleo familiare. Tanti e Nisini polemiche con Ceccarelli



AREZZO — La polemica non si placa. Dopo il botta e risposta di settimana scorsa, Tanti e Nisini riaccendono la dialettica con l'assessore regionale Ceccarelli sulla consistenza economica del Bonus affitto. Il nodo sta su quanto la Regione ha stanziato per il Comune di Arezzo.

“Da Firenze sono arrivate meno risorse rispetto a quelle promesse – spiegano Nisini e Tanti. Insieme agli uffici abbiamo aspettato il tempo necessario per capire con esattezza le cifre disponibili, anche se le mancate risposte della Regione alle nostre richieste di chiarimento, ci avevano fatto intuire da tempo lo stato delle cose. Adesso lo sappiamo con certezza: i 374mila euro del nostro Comune comprendevano anche i 200mila euro già stanziati per il contributo affitti 2020. Per accedere al bando, saranno considerati prioritari i requisiti legati al canone di locazione e al valore Isee del nucleo familiare. In totale, grazie alla disponibilità di ulteriori 60mila euro quali somme a sostegno di sfratti per morosità incolpevole, il Comune di Arezzo destinerà alle misure per le politiche abitative, ordinarie e straordinarie, la cifra di 434mila euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno