Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità sabato 30 ottobre 2021 ore 13:00

Bonus edilizia in bilico, Confartigianato trema

Preoccupazione dell'associazione di categoria che tramite il presidente provinciale Cerofolini "non si vanifichino sforzi e aspettative"



AREZZO — “Ci preoccupa il depotenziamento del superbonus 110%, dei bonus edilizia, bonus mobili e riqualificazione energetica che sembra emergere dalle anticipazioni sui contenuti della manovra di bilancio presentata giovedì dal Consiglio dei Ministri, come pure la mancata proroga dello sconto in fattura e della cessione dei crediti diversi dal 110%. Eventuali revisioni al ribasso di questi incentivi limiterebbero l’effetto anticiclico della misura stessa”.

A lanciare l'allarme il Presidente provinciale di Confartigianato Edilizia Giordano Cerofolini che sottolinea “proprio ora che il mercato riparte, i bonus edilizia sono le misure più utili per consolidare la ripresa delle attività produttive e dell’occupazione, soprattutto delle piccole imprese, e la riqualificazione del patrimonio edilizio in un’ottica di transizione green".

"Non si devono vanificare le aspettative e gli sforzi di imprese e consumatori - termina Cerofolini - che apprezzano e utilizzano questi strumenti. In questa fase così delicata della nostra economia, è infatti essenziale dare certezze agli imprenditori e ai cittadini nella programmazione degli interventi previsti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno