Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO-1°8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 15 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro

Cronaca mercoledì 29 marzo 2023 ore 12:40

Boom di truffe nell'Aretino, anziani nel mirino

Preoccupato il prefetto Maddalena De Luca che ha scritto ai sindaci. Obiettivo: attuare ogni azione volta alla prevezione



AREZZO E PROVINCIA — "Mettere in campo tutte le possibili azioni di informazione per sensibilizzare i cittadini sui pericoli che gli anziani corrono per le frequenti truffe cui sono soggetti".

È questo il messaggio che il prefetto di Arezzo, Maddalena De Luca, ha fatto pervenire a tutti i sindaci della provincia in relazione alla nuova ondata di episodi avvenuti in questi ultimi giorni.

Nella lettera il Prefetto esprime "preoccupazione per la recrudescenza del fenomeno che, oltre al danno economico del furto di denaro e di altri beni, può comportare conseguenze negative sulla vita degli anziani e sulla qualità delle loro relazioni umane".

"È per questo fondamentale - scrive il Prefetto - che si sviluppi una mirata azione di prevenzione da parte anche delle amministrazioni comunali, perché solo un’adeguata conoscenza dei rischi di essere soggetti a questo tipo di raggiri e truffe, può scongiurare il perpetuarsi di eventi criminosi nei confronti degli anziani e di tutte le persone in condizioni di particolare fragilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la prima volta in scena dopo il debutto al Teatro Biondo di Palermo la nuova produzione che porta sul palcoscenico il capolavoro di Lev Tolstoj
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cultura