Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Cronaca venerdì 11 settembre 2020 ore 11:13
Cacciatori controllati, 7 irregolarità
Verifiche da parte dei carabinieri forestali e della polizia provinciale nei due giorni di preapertura
AREZZO — Sono stati 106 i controlli e 7 le irregolarità amministrative rilevate dai carabinieri forestali e dalla polizia provinciale nei due giorni di pre-apertura della caccia.
Hanno fatto verifiche ben 18 pattuglie (11 di carabinieri forestali e 7 della polizia provinciale). Come noto, le due giornate erano state riservate dalla Regione Toscana alla caccia da appostamento, limitando il prelievo giornaliero a non più di 5 capi di tortora e storni in deroga. La pre apertura era stata condizionata fino all’ultimo da pronunciamenti del TAR della Toscana su rinnovati ricorsi presentati da associazioni di tutela ambientale.
Comunque, a bilancio dei controlli, è emerso in linea generale il buon comportamento dei cacciatori aretini, che nella stragrande maggioranza dei casi hanno dimostrato di rispettare le regole. Bene anche la collaborazione tra carabinieri forestali e polizia provinciale, che ripeteranno presto i controlli congiunti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI