Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 09:00

Calcit, il Mercatino sbarca on line e fa il bis

Domenica non potrà svolgersi il tradizionale appuntamento dei Ragazzi. Due quindi gli eventi su internet: oggi e il 9 maggio



AREZZO — Il Calcit deve "abdicare" con uno dei suoi eventi più rappresentativi un'altra volta alla pandemia. Domenica 9 maggio, infatti, non ci sarà il Mercatino dei Ragazzi che eravamo abituati a vedere ogni anno alla seconda domenica di questo mese.

Ma ci saranno, comunque, due Mercatini online preparati dal gruppo "Aspettando il Mercatino": un gruppo storico che fin dall'inizio della pandemia, nel 2020, ha iniziato a promuovere offerte su WhatsApp (ad oggi ne fanno parte 158 persone) per sostenere il Calcit.

La prima iniziativa è in programma oggi, mercoledì 5 maggio, alle 18,30 ed è dedicata alla Festa della Mamma, per poter consegnare i doni in anticipo.
La seconda sarà invece proprio domenica 9 alle 17 per mantenere l'attenzione su quella che sarebbe stata l'edizione storica del Mercatino dei Ragazzi e che avrebbe animato la città con la presenza di oltre mille bambini.

Visitando il sito www.aspettandoilmercatino.it si trovano le indicazioni per potersi iscrivere e partecipare alle offerte delle due edizioni online.

Domenica sarà aperta anche la segreteria del Calcit in piazza San Jacopo con orario 10-12 al mattino e 16-18 nel pomeriggio, per accogliere le persone che vorranno dare sostegno con offerte libere.

Mentre, il Mercatino in Concerto (Rassegna e Concorso musicale Calcit "G. Barulli") è in programma dal 13 al 23 maggio nei locali del Circolo Artistico in Corso Italia e presso la Casa della Musica (Ca-mu) nel palazzo di Fraternità in piazza Grande. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno