Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 24 maggio 2022 ore 18:04

Calcit, oltre 13 milioni donati ad oncologia

Giancarlo Sassoli - Presidente Calcit Arezzo

Tempo di bilanci per l'associazione aretina. Le donazioni del 2021 ammontano a 950mila euro: sostegno continuo alla sanità pubblica



AREZZO — Ammontano a ben 950mila euro le donazioni che gli aretini hanno fatto al Calcit nel 2021. A tirare le somme è direttamente l'associazione che nell'ultima assemblea dei soci ha approvato il bilancio consuntivo. Una cifra in linea con il passato che conferma lo stretto legame tra il comitato e la gente.

“Gli aretini - spiegano dal comitato provinciale Calcit - con i loro contributi ci mettono nella condizione di fare importanti donazioni alla sanità pubblica. In questo senso, tra le voci del bilancio che più saltano all’occhio c’è quella riguardante gli investimenti istituzionali per macchinari e strutture ospedaliere utilizzate dal centro oncologico dell’ospedale San Donato. Dal 31 dicembre del 1998 ad oggi, sono stati 13.033.532,61 gli euro destinasti all’acquisto di strumenti utili all’implementazione del reparto”.

Il presidente Giancarlo Sassoli, nell'assemblea del 21 maggio, ad inizio riunione ha voluto tra l'altro dedicare un momento per ricordare Stenio Polci, volontario nonché componente del collegio sindacale che è stato, insieme al Giuseppe Marmorini (scomparso nel 2008), l'ispiratore della buona e trasparente gestione amministrativa del Calcit.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno