Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport domenica 20 febbraio 2022 ore 17:05

Arezzo, Calderini di rigore stende il Rieti (1-0)

Il rigore realizzato da Calderini

Nei primi 15' il Cavallino soffre e rischia di capitolare più volte, poi solo Arezzo. Due traverse colpite da Calderini e Benedetti. Colombo super



AREZZO — L’Arezzo conquista tre punti vincendo per 1-0 contro il Rieti grazie al rigore trasformato al 75’ da Calderini. La squadra amaranto parte male, rischiando di andare sotto quattro volte in 15’. Poi, con calma, prende fiducia e guadagna metri in campo, iniziando a creare occasioni da rete.

Due traverse colpite dal Cavallino legittimano ampiamente la superiorità mostrata in campo, in particolare nel secondo tempo, dove Colombo, grande protagonista nel primo, non viene mai chiamato in causa. Buona la prestazione collettiva della compagine guidata da Mariotti.

Cutolo in azione

Mancino strattonato da un avversario

- 90’ Concessi 5’ di recupero. L’Arezzo ha legittimato la superiorità territoriale del secondo tempo dopo il vantaggio con il rigore trasformato da Calderini.

- 75’ GOL AREZZO. CALDERINI. Palla sulla sinistra portiere sulla destra Calderini porta in vantaggio l’Arezzo. Vantaggio meritato.

- 74’ RIGORE AREZZO. Sugli sviluppi del corner trattenuta in area e rigore netto.

- 73’ Persano lanciato in porta salta l’avversario e calcia ma la palla viene deviata in angolo.

- 65’ Arezzo in pressing per sbloccare la partita. La squadra di Mariotti ha spostato il baricentro in avanti il Rieti a difendere il pareggio.

- 61’ Traversa di Calderini. Punizione del numero 18 calciata perfettamente dalla sinistra, portiere battuto ma il legno dice no al vantaggio amaranto.

- 60’ Entra Cutolo al posto di benedetti.

- 52’ Calderini fiora la rete con un diagonale calciato dalla sinistra ma la palla esce sul secondo palo.

- 49’ Arezzo in avanti Mancino in area al tiro ribattuto dal difensore. Ottima occasione per la squadra amaranto.

- 46’ Si riparte nessun cambio da parte dei due allenatori.

Arezzo in difficoltà nei primi 15’ di gioco dove ha rischiato di capitolare in quattro occasioni salvato dal palo e dagli interventi di Colombo. Nella seconda parte l’Arezzo ha timidamente ripreso fiducia e creato occasioni colpendo anche una traversa con Benedetti. Serve coraggio nella ripresa per provare a vincere questa partita alla portata del Cavallino utilissima per morale e classifica.

- 45’ Sul colpo di testa di Van Der Velden bloccato a terra dal portiere del Rieti si chiude un primo tempo ricco di emozioni.

- 35’ Benedetti traversa. Bella azione del Cavallino Benedetti entra in area sulla destra salta il difensore ma il portiere devia la palla sulla traversa.

- 30’ Alla mezz’ora ancora risultato in parità, la squadra amaranto negli ultimi minuti si è fatta vedere con più determinazione nell’area del Rieti ma sono gli ospiti a recriminare per le occasioni sprecate.

- 29’ Ancora Mancino servito in area colpisce di tacco facile l’intervento del portiere.

- 22’ Occasione Arezzo dal limite Marchi costringe il portiere a deviare in angolo.

- 18’ Persano al tiro ribattuto dalla difesa su assist di Calderini. Primo timido affondo del Cavallino.

- 12’ Palo di Coulibaly ancora il numero 9 del Rieti dal limite supera Colombo ma il palo nega la rete all’azzurro.

- 9’ Terza occasione a favore del Rieti, tiro dal limite pericoloso.

- 7’ Ancora Coulibaly entra in area dalla sinistra Colombo in angolo. La partenza è tutta a favore del Rieti che ha già creato due nitide occasioni per sbloccare il risultato.

- 4’ Colombo salva l’Arezzo, palla persa banalmente dalla difesa sulla trequarti amaranto da ma Coulibaly tira addosso al portiere.

- 1’ Fischio d’inizio del direttore di gara Galiffi, Arezzo – Rieti si affrontano nella 21esima partita di campionato girone E serie D. All’andata la squadra amaranto s’impose per 3-1 con reti di Sicurella, Marchetti e Strambelli.

Il Cavallino rampante torna a giocare al Città di Arezzo reduce dal pareggio in trasferta contro il Montespaccato della scorsa settimana che ha lasciato molto amaro in bocca per aver mancato la vittoria, più per demeriti propri che per meriti della squadra di casa. La tensione non cala, la settimana appena trascorsa ha visto tifoseria e società contrapposte. Il Presidente Manzo ha messo l’Arezzo è in vendita, mentre i tifosi sono assenti in curva sud. E' questo il clima del pre partita.

Il Tabellino

AREZZO (4-3-1-2): 1 Colombo; 8 Lazzarini (90’ 23 Campaner), 2 Biondi (68’ 77 Frosali), 4 Van Der Velden, 21 Ruggeri; 26 Marchi (66’ 16 Sicurella), 6 Pisanu, 5 Benedetti (60’ 10 Cutolo); 20 Mancino (50’ 31 Marras); 18 Calderini, 90 Persano. Allenatore Marco Mariotti. A disposizione: 12 Commisso, 3 Mastino, 11 Doratiotto, 33 Zona.
RIETI (4-2-3-1): 12 Marenco; 2 Tiraferri, 5 De Martino, 6 Scalon, 3 Perez (83’ 13 Canestrelli); 8 Manca (50’ 16 Falilo), 4 Menghi (62’ 19 Benhalima); 7 Vari (80’ 15 Orlandi), 11 Attili, 10 Tortolano; 9 Coulibaly (66’ 14 Cesani). Allenatore: Alessandro Boccolini. A disposizione: 22 Giori, 17 Ghita, 18 Pedone, 20 Marzano.
ARBITRO: Davide Galiffi di Alghero (Giovanni Ciannarella di Napoli – Luca Chianese di Napoli).
RETI: 75’ Calderini (R).
NOTE: Spettatori: 500 circa. Ammoniti: pt 26’ Benedetti, 34’ Van der Velden, 35’ Manca; st 11’ De Martino, 29’ Tiraferri, 36’ Scalon. Angoli: 10-6. Recupero: 0’ + 5’.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno