Sport venerdì 18 febbraio 2022 ore 10:00
Rieti, il prossimo avversario del Cavallino
All'andata l'Arezzo conquistò la vittoria per 3-1. Si torna a giocare dopo una nuova settimana tormentata. Assente la tifoseria organizzata
AREZZO — Si torna a giocare dopo una settimana ancora una volta senza pace per l'Arezzo calcio. L'assemblea dei soci di mercoledì ha deliberato l'aumento di capitale sociale di 3 milioni, da sottoscrivere entro 60 giorni. Orgoglio Amaranto si è astenuta su tutte e quattro le delibere presentate e subito dopo ha convocato l'assemblea per venerdì 25 febbraio alle 21 dove il comitato prenderà una decisione in merito all'assemblea che si è tenuta presso lo studio del Notaio Cirianni. Guglielmo Manzo attraverso un post su Facebook ha annunciato che l'Arezzo è in vendita e chi è interessato si faccia avanti.
In questo clima burrascoso, c'è comunque un campionato da portare a termine. Una squadra che domenica deve scendere in campo e onorare la maglia. Il Cavallino affronta in casa, senza la tifoseria organizzata assente per "sciopero", il Rieti che occupa la 15esima posizione in classifica.
La squadra laziale nell'ultima giornata ha sorpreso tutti, in particolare la capolista San Donato Tavarnelle uscita sconfitta per 2 a 1. Il Rieti gli ha fatto fare una doccia freddissima e il Poggibonsi, approfittando della sbandata, si è portato ad una sola lunghezza dai gialloblu.
Su 19 incontri il Rieti ha collezionato 4 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte, 21 reti segnate e 34 subite. Sono 9 le trasferte in questo campionato, raccogliendo 8 punti: 1 vittoria, 5 pareggi e 3 sconfitte, le reti segnate sono 10 e 15 quelle subite. Negli ultimi 5 incontri ha totalizzato 5 punti frutto di due pareggi due sconfitte e la preziosissima vittoria contro la capolista conquistata lo scorso sabato.
La squadra guidata da Mariotti viene dal pareggio di Roma contro il Montespaccato, con l'amaro in bocca per una vittoria mancata per demeriti propri. L'Arezzo a Roma ha disputato una buona partita e solo l'errore individuale di un giocatore ha regalato un punto ai padroni di casa. Il Cavallino va in campo per tornare alla vittoria e ripetere la partita di quindici giorni fa contro l'Unipomezia, dove una squadra attenta e operaia ha conquistato tre punti facendo una buona impressione.
Attenzione al Rieti, il posto che occupa in classifica è precario i numeri lo raccontano, ma la vittoria di sabato avrà sicuramente rigenerato i giocatori e con nuovo entusiasmo può cercare la salvezza.
L'inizio della gara ore 14,30 allo stadio Città di Arezzo.
Le gare della 21 giornata di campionato della serie d girone E
Sabato 19 febbraio
Pro Livorno - Lornano Badesse
Domenica 20 febbraio
Arezzo - Rieti
Foligno - Follonica Gavorrano
Pianese - Cannara
Poggibonsi - Flaminia Civitacastellana
San Donato Tavarnelle - Sporting Trestina
Sangiovannese - Montespaccato
Scandicci - Cascina
Tiferno Lerchi - Unipomezia
Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI