Cronaca giovedì 11 agosto 2022 ore 15:55
Camionista beccato a succhiare gasolio al collega

La polizia piomba al buio e lo sorprende con una pompa. Aveva già trafugato 6 taniche da 30 litri. Ha tentato la fuga ma è stato arrestato
CIVITELLA — Camionista sorpreso e arrestato in flagranza dalla polizia stradale di Arezzo a rubare gasolio dal serbatoio di un collega, fermo a dormire in un'area di sosta. E' accaduto ieri notte, nel parcheggio Civitella, lungo il tratto aretino dell'autostrada del sole.
L'autotrasportatore derubato intorno all'una ha sentito dei rumori e un forte odore del carburante arrivare da fuori. Così ha chiamato la polizia. Gli agenti sono piombati al buio ed hanno sorpreso l'altro camionista intento a estrarre, con una pompa, il carburante dal serbatoio dell'autotreno.
L'uomo, vistosi scoperto, ha tentato di scappare ma è stato subito fermato da una seconda pattuglia, posizionata per chiudere tutte le vie di fuga.
Il conducente aveva già stipato dentro al suo camion 6 taniche da 30 litri di gasolio. Rinvenuto anche un kit di pompe da aspirazione, evidentemente questa tecnica - forse per aggirare anche il caro gasolio - era un'abitudine.
Nei confronti del camionista, di origine straniera, è scattato l'arresto e tutto l'armamentario è stato sequestrato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI