Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 27 agosto 2020 ore 11:10

Camionista ubriaco fermato in A1

Gli agenti della Stradale di Battifolle soni riusciti ad intercettarlo anche grazie alle segnalazioni degli automobilisti



AREZZO — Camionista sfrecciava ubriaco in A1, fermato dalla Polizia, che gli ha ritirato la patente e sequestrato il TIR.

Ad evitare il peggio è stato un equipaggio della Sottosezione della Polizia Stradale di Battifolle, che ieri ha intercettato e fermato un camionista in evidente stato di ebbrezza alcolica.

Dopo essersi fermato all’Autogrill di Roncobilaccio, l'uomo aveva ripreso la marcia a bordo del suo tir in direzione sud, nonostante gli inviti di persone lì presenti a non rimettersi alla guida

Grazie alle segnalazioni del Centro Operativo della Polizia Stradale di Firenze e di alcuni conducenti in viaggio, gli agenti della Stradale di Battifolle sono riusciti a fermare il tir all’altezza del casello di Incisa.

Il camionista, dipendente di una azienda di autotrasporti partenopea, è stato sottoposto ai controlli che hanno verificato come l'uomo presentasse un tasso alcolemico di 2,13 g/l nel sangue. 

Gli agenti gli hanno quindi ritirato la patente e  sequestrato il mezzo, con tanto di  denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica. 

Un particolare riconoscimento da parte della Polizia Stradale alla collaborazione fornita e al senso di responsabilità manifestata dai cittadini che, con le loro segnalazioni, hanno evitato che un comportamento illecito e assolutamente irresponsabile potesse portare a ulteriori e decisamente più gravi conseguenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno