Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 18:10

Dopo il caos bus, correzioni ai servizi scolastici

Autolinee Toscane in seguito alla rivoluzione lanciata il 16 settembre e le polemiche apporta delle modifiche alle linee e comincia dall'extra urbano



AREZZO — La rivoluzione del servizio di trasporto pubblico su gomma, lo scorso 16 settembre, ad Arezzo e provincia non è cominciata nel migliore dei modi. Anzi, le polemiche sono state numerose, per orari che non tornavano più, corse saltate, difficoltà in particolare per gli studenti.

Così il gestore aggiusta il tiro. Ecco cosa ha comunicato proprio oggi.
Da lunedì 3 ottobre Autolinee Toscane applicherà delle modifiche ad alcuni servizi scolastici extraurbani di riferimento per il territorio della provincia di Arezzo. Le variazioni sono state adottate in seguito all’abituale fase di monitoraggio dei servizi e all’assestamento dell’orario scolastico. 

Quelle di seguito sono le linee interessate da questa prima fase ma l’azienda si riserva ulteriori valutazioni, dato che il lavoro di verifica da parte dei tecnici sta proseguendo ad ampio raggio.

Per la linea LS1N è prevista una variazione per la corsa in partenza alle 7.00 da Badia al Pino, che da lunedì 3 ottobre sarà anticipata alle 6.55, così da garantire la coincidenza con il treno per Arezzo. Questi i nuovi orari di transito alle fermate interessate: Badia al Pino (6.55), Tuori (7.01), Viciomaggio (7.04), Battifolle (7.09), Ruscello (7.11), Mugliano (7.14), Pieve al Toppo (7.18), Tegoleto (7.22), Badia al Pino Stazione (7.25).

Per la zona del Casentino, sono previsti alcuni ritocchi a linee scolastiche. La corsa della linea LH4 in partenza da Strada per Bibbiena Stazione delle ore 7.20; raggiungerà la Stazione di Bibbiena alle ore 7.50. La corsa della linea H02, in partenza da Bibbiena Stazione per Badia Prataglia alle ore 8, sarà anticipata alle 7.50; di conseguenza la corsa della linea H02 in partenza dalla Stazione di Bibbiena per Badia Prataglia alle 8.02 sarà anticipata alle 7.52. La corsa della linea LH6 in partenza da Ortignano per Bibbiena Stazione alle ore 5.54 sarà posticipata alle 6.12; sempre per la linea LH6 la corsa in partenza da Bibbiena Stazione per Raggiolo alle ore 7.58 sarà anticipata alle ore 7.54.

Nell’area della Valdichiana senese, per la linea S13 è prevista l’attivazione di una nuova corsa scolastica, valida dal lunedì al venerdì, in partenza alle ore 7.05 da Torrita per Bettolle e dunque funzionale per gli studenti dell’istituto Capezzine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno