Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport mercoledì 10 agosto 2016 ore 10:17

Carolina Bindi è argento ai campionati italiani

La Chimera Nuoto centra un argento a Roma. La giovane, classe 2002, si conferma tra le migliori promesse del nuoto tricolore



AREZZO — La Chimera Nuoto centra un argento ai campionati italiani giovanili di Roma. Ad aver colto la prestigiosa medaglia è stata Carolina Bindi che si è piazzata al secondo posto nei 400 stile libero della categoria Ragazzi, impreziosendo e migliorando un palmares che negli ultimi mesi l'ha consacrata tra le migliori giovani promesse del nuoto tricolore. 

Classe 2002, solo in questa stagione la nuotatrice aretina ha conquistato un bronzo negli 800 stile libero dei campionati italiani invernali e, in regione, tredici titoli toscani, tre argenti e un bronzo, monopolizzando a livello individuale e in staffetta quasi tutte le gare disputate. La manifestazione di Roma, ultimo appuntamento prima del riposo estivo, ne ha consacrato definitivamente il talento e il carattere vedendola salire fino ad un secondo posto finale alle spalle della veneta Giulia Salin che rappresenta il miglior piazzamento della sua carriera. Un ottimo risultato è arrivato anche negli 800 stile libero con un quarto posto a pochi secondi dal podio, per poi chiudere nona nei 200 stile libero.

"Ci congratuliamo con Bindi - commentano i tecnici Marco Licastro e Marco Magara - perché è riuscita a confermarsi tra le migliori d'Italia e a migliorare il bronzo ottenuto nei mesi scorsi. Ormai da qualche stagione la Chimera Nuoto sta riuscendo con continuità a conquistare medaglie ai campionati italiani giovanili, testimoniando la crescita del suo movimento sportivo e la bontà del lavoro svolto quotidianamente al palazzetto del nuoto di Arezzo".

Nella categoria Ragazzi erano riuscite a qualificarsi per la manifestazione tricolore di Roma anche Eleonora Camisa e Francesca Giomarelli, due ragazze della Chimera Nuoto del 2002 che hanno maturato una preziosa esperienza ma che non sono riuscite a dar seguito a quanto di buono mostrato in regione. La società aretina chiuderà ora la propria stagione con le gare dei campionati italiani Juniores, prima di riprendere la propria attività agonistica a settembre per iniziare a lavorare in vista di nuovi traguardi da raggiungere nel 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno