Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Giostra Saracino venerdì 25 marzo 2022 ore 07:30

Dal 1932 al 2022, Sant’Andrea celebra i 90 anni

Realizzate altrettante cartoline a tiratura limitata in ricordo della costituzione delle Società di Quartiere



AREZZO — Il Quartiere di Porta Sant'Andrea celebra la ricorrenza dei 90 anni dalla costituzione delle Società di Quartiere della Giostra del Saracino con una cartolina celebrativa. Era il 23 marzo del 1932 quando furono costituite le Società di Quartiere della Giostra del Saracino: quattro realtà cittadine che ancor oggi, a distanza di 90 anni, tengono in vita una delle più importanti feste di popolo italiane.

Per ricordare l’evento, che ha sancito di fatto la nascita del Quartiere di Porta Sant’Andrea, è stata realizzata una cartolina celebrativa che riproduce una foto storica degli anni Trenta dove spiccano due tamburini bianco verdi con indosso i celebri costumi del 1934 disegnati da Luigi Sapelli detto “Caramba”. Lo scatto, originariamente in bianco e nero, è stato restaurato a colori.

La cartolina sarà in vendita, al costo di 2 euro a partire da sabato 26 marzo in occasione della pizzeria e durante gli altri appuntamenti del Quartiere: essendo stati realizzati soltanto novanta esemplari, numerati progressivamente da 1 a 90, è possibile prenotare il numero desiderato contattando il numero 3292610458 (Gianni Sarrini).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno