Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura martedì 02 marzo 2021 ore 08:30

Alla scoperta di Stibber con Casa Bruschi

Appuntamento on line sabato 6 marzo dalle 17 su Facebook. Il Coservatore Carlo Sisi dialogherà con Simona Di Marco



AREZZO — Sabato 6 marzo dalle 17 sul profilo facebook.com/casamuseo.ivanbruschi il Conservatore della Fondazione Ivan Bruschi amministrata da UBI Banca, Carlo Sisi, sarà a colloquio con Simona Di Marco, Vicedirettrice della Fondazione Museo Stibbert, per il terzo appuntamento con la rassegna di incontri gratuiti online “Case della vita”.

Il dialogo tra Sisi e Di Marco metterà in luce la straordinaria storia del nobile anglo-fiorentino Frederick Stibbert e di come, attraverso molteplici viaggi e seguendo la sua passione per gli arredi e le antichità dell’Oriente, abbia realizzato il grande progetto della sua vita: trasformare la villa di Montughi nel "suo Museo". Proprio alla collaborazione con la Fondazione Museo Stibbert, inoltre, alla Casa Museo Bruschi di Arezzo è stata allestita la mostra “L’Oriente in Casa” che racconta il gusto per l’egittomania, l’interesse per l’arte islamica e la passione per le opere provenienti dalla Cina e dal Giappone di Frederick Stibbert, attraverso pregiati e originali pezzi della sua ampia collezione.

Il prossimo appuntamento online della rassegna è in programma sul profilo facebook.com/casamuseo.ivanbruschi per sabato 20 marzo, sempre alle 17: lo storico dell’arte Stefano Grandesso presenterà la Casa Museo di Mario Praz a Roma. Per i dettagli consultare il sito www.fondazioneivanbruschi.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno