Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:19 METEO:AREZZO19°33°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Migliaia di persone alla 'Tomatina': la battaglia di pomodori di Buñol
Migliaia di persone alla 'Tomatina': la battaglia di pomodori di Buñol

Attualità sabato 31 ottobre 2020 ore 09:44

Case popolari, "servono interventi urgenti"

Il presidente di Anap Confartigianato, Angiolo Galletti, punta il dito contro le infiltrazioni nelle abitazioni e parla di degrado inaccettabile



AREZZO — La questione dell'edilizia residenziale pubblica tiene ancora banco. Sul tema interviene anche Angiolo Galletti, presidente di Anap Confartigianato Arezzo.

"Abbiamo visto una situazione di degrado che non è accettabile - continua Galletti - e che media riguardava particolarmente edifici popolari di Tortaia e via Malpighi. Situazioni come quelle impongono interventi urgenti per il ripristino della salubrità delle abitazioni. Non è possibile che le persone al giorno d'oggi siano costrette a vivere in situazioni come quelle che abbiamo visto, con infiltrazioni d'acqua che mettono a repentaglio la salute. Ci uniamo pertanto - afferma Galletti - alle proteste degli abitanti e chiediamo che Arezzo Casa e comunque gli enti competenti intervengano con la massima sollecitudine per mettere in sicurezza le abitazioni interessate.

Con l'occasione- conclude - invitiamo gli enti competenti a verificare se esistano anche in altri edifici situazioni critiche e chiediamo di intervenire celermente anche in questi casi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al San Donato assegnata la direzione dell’Unità operativa semplice dipartimentale. A guidare la struttura è la dottoressa Ulpjana Gjondedaj
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cultura

Giostra Saracino