Attualità sabato 31 ottobre 2020 ore 09:44
Case popolari, "servono interventi urgenti"

Il presidente di Anap Confartigianato, Angiolo Galletti, punta il dito contro le infiltrazioni nelle abitazioni e parla di degrado inaccettabile
AREZZO — La questione dell'edilizia residenziale pubblica tiene ancora banco. Sul tema interviene anche Angiolo Galletti, presidente di Anap Confartigianato Arezzo.
"Abbiamo visto una situazione di degrado che non è accettabile - continua Galletti - e che media riguardava particolarmente edifici popolari di Tortaia e via Malpighi. Situazioni come quelle impongono interventi urgenti per il ripristino della salubrità delle abitazioni. Non è possibile che le persone al giorno d'oggi siano costrette a vivere in situazioni come quelle che abbiamo visto, con infiltrazioni d'acqua che mettono a repentaglio la salute. Ci uniamo pertanto - afferma Galletti - alle proteste degli abitanti e chiediamo che Arezzo Casa e comunque gli enti competenti intervengano con la massima sollecitudine per mettere in sicurezza le abitazioni interessate.
Con l'occasione- conclude - invitiamo gli enti competenti a verificare se esistano anche in altri edifici situazioni critiche e chiediamo di intervenire celermente anche in questi casi."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI