Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 24 febbraio 2021 ore 10:55

Le scuole comunali sono "amianto free"

L'assessore Alessandro Casi

Delibera di Giunta per le ultime due opere di bonifica: una alla Fonterosa l'altra al nido Peter Pan di San Leo. I dettagli dall'assessore Casi



AREZZO — Chiudiamo definitivamente il ‘capitolo amianto’. E lo faremo alla fine del periodo scolastico per evitare problemi agli alunni vista la delicatezza del materiale che andiamo a toccare. Voglio comunque tranquillizzare: l’amianto è attualmente incapsulato nell’attesa di questa sua definitiva rimozione e dunque già ora non costituisce pericolo”. Ad intervenire è l'assessore Alessandro casi che commenta la delibera di Giunta che prevede opere di bonifica alle due scuole Fonterosa, per 133mila euro, e Peter Pan, per 130mila euro. 

Riguardo alla prima, una materna, il progetto prevede la totale bonifica del sottotetto e la realizzazione di un nuovo controsoffitto, mentre per quando riguarda il nido Peter Pan di San Leo allo smaltimento dell’amianto seguirà una nuova copertura in pannelli di alluminio.

Restavano solo questi due plessi - termina Casi - e finalmente vi interveniamo. Adesso possiamo dire che le scuole comunali sono ‘amianto free’ e questo rappresenta un grande risultato che mette in condizione di sicurezza anche ‘psicologica’ famiglie, operatori e piccoli alunni. Approfittiamo, inoltre, della bonifica estiva per mettere mano anche all’estetica di questi edifici, ritinteggiando alcuni ambienti dove si rilevi tale necessità, e alla loro ‘tenuta’ termica con adeguata coibentazione”.

...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno