Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 11:15

Arrivano 150 sanificatori d'aria nelle scuole

Sono destinati a Nidi e Materne comunali. Investimento di 37.500 euro. Tanti e Casi: macchinari attivi h24 per proteggere piccoli alunni e personale



AREZZO — Acquistati dall'Amministrazione 150 sanificatori d'aria che, nel dettaglio, verranno posizionati: 4 al nido aziendale, 13 al nido Masaccio, 10 al nido Il Cucciolo, 9 al nido Peter Pan, 10 al nido Cesti, 4 al nido Il Matto, 5 al nido Indicatore, 15 al nido Modesta Rossi, 8 al nido Orciolaia, 2 al nido Sitorni, 4 al nido Bagnoro. Per quanto riguarda le materne, sono così suddivisi: 6 alla Don Milani, 7 all’Acropoli, 10 alla Pallanca, 13 alla Sitorni, 7 all’Orciolaia, 23 alla Il Bastione.

“Abbiamo provveduto ad avviare una sperimentazione nelle strutture di competenza comunale basata sull’installazione di sanificatori d’aria: e questa non poteva che iniziare se non dalle aule dei bambini dei nidi e delle materne, soggetti ‘vulnerabili’ che in virtù delle normative anti-Covid possono comunque continuare una didattica in presenza. La scelta è caduta su tecnologie versatili e di semplice applicazione, così da poterle facilmente ampliare o dismettere in futuro, in conseguenza dell’evoluzione della pandemia” spiegano il vicesindaco Lucia Tanti e l'assessore Alessandro Casi.

“Parliamo di un investimento di 37.500 euro - proseguono - utile a garantire la salute dei piccoli alunni, di conseguenza quella dei loro familiari e ovviamente di chi vi lavora. I macchinari individuati consentono una sanificazione degli ambienti continua, 24 ore al giorno, senza dover interrompere il ciclo durante la presenza di persone. Ancora una dimostrazione di attenzione e sensibilità verso il mondo della scuola e dei soggetti che lo vivono quotidianamente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno