Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, come si elegge il presidente della Repubblica: tutto quello che c'è da sapere

Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 11:15

Arrivano 150 sanificatori d'aria nelle scuole

Sono destinati a Nidi e Materne comunali. Investimento di 37.500 euro. Tanti e Casi: macchinari attivi h24 per proteggere piccoli alunni e personale



AREZZO — Acquistati dall'Amministrazione 150 sanificatori d'aria che, nel dettaglio, verranno posizionati: 4 al nido aziendale, 13 al nido Masaccio, 10 al nido Il Cucciolo, 9 al nido Peter Pan, 10 al nido Cesti, 4 al nido Il Matto, 5 al nido Indicatore, 15 al nido Modesta Rossi, 8 al nido Orciolaia, 2 al nido Sitorni, 4 al nido Bagnoro. Per quanto riguarda le materne, sono così suddivisi: 6 alla Don Milani, 7 all’Acropoli, 10 alla Pallanca, 13 alla Sitorni, 7 all’Orciolaia, 23 alla Il Bastione.

“Abbiamo provveduto ad avviare una sperimentazione nelle strutture di competenza comunale basata sull’installazione di sanificatori d’aria: e questa non poteva che iniziare se non dalle aule dei bambini dei nidi e delle materne, soggetti ‘vulnerabili’ che in virtù delle normative anti-Covid possono comunque continuare una didattica in presenza. La scelta è caduta su tecnologie versatili e di semplice applicazione, così da poterle facilmente ampliare o dismettere in futuro, in conseguenza dell’evoluzione della pandemia” spiegano il vicesindaco Lucia Tanti e l'assessore Alessandro Casi.

“Parliamo di un investimento di 37.500 euro - proseguono - utile a garantire la salute dei piccoli alunni, di conseguenza quella dei loro familiari e ovviamente di chi vi lavora. I macchinari individuati consentono una sanificazione degli ambienti continua, 24 ore al giorno, senza dover interrompere il ciclo durante la presenza di persone. Ancora una dimostrazione di attenzione e sensibilità verso il mondo della scuola e dei soggetti che lo vivono quotidianamente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
IL virus è stato riscontrato in 35 Comuni. In Valdarno più casi che nel capoluogo. Calano i ricoveri al "San Donato"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport