Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 12:45

Sosta a 1 euro al giorno per sostenere lo shopping

Iniziativa di Comune, Atam e Confcommercio che interessa i parcheggi Baldaccio e Mecenate. Al via con i saldi il 30 gennaio dura fino al 14 febbraio



AREZZO — Esattamente 15 giorni con la possibilità di pagare solamente 1 euro per parcheggiare tutta la giornata al multipiano Mecenate o al Baldaccio. L'iniziativa è stata lanciata da Comune, Confcommercio e Atam e scatterà il 30 gennaio, in coincidenza con l'avvio ufficiale dei saldi, per durare fino al 14 febbraio.

Obiettivo principale: favorire la ripartenza del commercio al dettaglio nelle attività del centro cittadino, consentendo di girare per i negozi in tranquillità senza l'ansia del costo della sosta, né tantomeno l'urgenza di rinnovarne il pagamento. "Parcheggia vicino, acquista sotto casa" questo il titolo del progetto, le cui locandine saranno appese anche nelle vetrine dei negozi convenzionati.

Un vero e proprio vòlano per lo shopping che è stato presentato dall'assessore Alessandro Casi, dall'amministratore unico di Atam Bernardo Mennini e dal responsabile eventi di Confcommercio Gianluca Rosai.

Hanno tutti sottolineato all'unisono l'importanza di questa iniziativa per una ripresa concreta del commercio, delle attività di vicinato, che da un anno affrontano chiusure e una difficile crisi, diretta conseguenza dell’emergenza sanitaria. La Toscana al momento è in zona gialla almeno fino a sabato e l'indice di contagio lascia ben sperare che possa rimanerci.

E favorire le compere, soprattutto con l'inizio degli sconti invernali, anche attraverso la possibilità di raggiungere agevolmente il centro parcheggiando in strutture a due passi dalle vie e piazza principali, è di certo una buona e importante spinta. Non solo, Atam ha anche una App che consente di visualizzare la disponibilità dei posti, oltre che pagare la sosta con un semplice click.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Bernardo Mennini sui parcheggi Mecenate e Baldaccio a 1 euro
Gianluca Rosai sui parcheggi Mecenate e Baldaccio a 1 euro
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno