Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 09:20

Restiamo in giallo, ma con regole diverse

Ecco le restrizioni e i divieti a partire da oggi. Ma, come sempre, tutto dipende dall'indice Rt. Scuole Superiori ancora al 50%



AREZZO — La Toscana, e quindi Arezzo, restano in zona gialla. Da oggi e per almeno un'altra settimana, weekend compreso. Siamo tra le poche regioni ad avere restrizioni meno rigide, anche se ci sono nuove regole, tra concessioni e divieti.

Infatti, l'ultimo Dpcm che vale fino al 5 marzo, prevede bar e ristoranti aperti, ma ulteriori limiti per take away e chiusure. L'asporto non è consentito per i bar non dotati di cucina dopo le 18, per limitare gli assembramenti da movida.

La didattica in presenza per le scuole Superiori resta al 50%. Mentre i musei riapriranno, anche se c'è un però. Potranno farlo solamente dal lunedì al venerdì.
Fino al 15 febbraio, inoltre, divieto di spostamento tra regioni. E nei mezzi di trasporto pubblici (bus e treni) la capienza massima rimane solo per metà dei posti a disposizione.
Vige sempre il coprifuoco dalle 22 alle 5.

Questa è la situazione attuale, ma come ben sappiamo tutto è sempre appeso all'indice Rt, ossia quel valore che rappresenta la diffusione del contagio. Il Covid c'è, dobbiamo farci ancora i conti, e la battaglia pare sia ancora lunga. 

  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno