Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:18 METEO:AREZZO19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 09:20

Restiamo in giallo, ma con regole diverse

Ecco le restrizioni e i divieti a partire da oggi. Ma, come sempre, tutto dipende dall'indice Rt. Scuole Superiori ancora al 50%



AREZZO — La Toscana, e quindi Arezzo, restano in zona gialla. Da oggi e per almeno un'altra settimana, weekend compreso. Siamo tra le poche regioni ad avere restrizioni meno rigide, anche se ci sono nuove regole, tra concessioni e divieti.

Infatti, l'ultimo Dpcm che vale fino al 5 marzo, prevede bar e ristoranti aperti, ma ulteriori limiti per take away e chiusure. L'asporto non è consentito per i bar non dotati di cucina dopo le 18, per limitare gli assembramenti da movida.

La didattica in presenza per le scuole Superiori resta al 50%. Mentre i musei riapriranno, anche se c'è un però. Potranno farlo solamente dal lunedì al venerdì.
Fino al 15 febbraio, inoltre, divieto di spostamento tra regioni. E nei mezzi di trasporto pubblici (bus e treni) la capienza massima rimane solo per metà dei posti a disposizione.
Vige sempre il coprifuoco dalle 22 alle 5.

Questa è la situazione attuale, ma come ben sappiamo tutto è sempre appeso all'indice Rt, ossia quel valore che rappresenta la diffusione del contagio. Il Covid c'è, dobbiamo farci ancora i conti, e la battaglia pare sia ancora lunga. 

  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​La Polizia impegnata nel settore della prevenzione e controllo del territorio. Emessi provvedimenti nei confronti di soggetti socialmente pericolosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport