Teo Teocoli su Celentano: «Non è vero che non mi chiama perché mi vuole bene. Claudia Mori? Non mi interessa vederla»
Cronaca lunedì 22 giugno 2020 ore 13:58
Caso Coingas, 13 indagati
Indagini chiuse. Il Pm Claudiani ha inserito pure il caso "Multiservizi". A Ghinelli contestato anche l'abuso d'ufficio per nomina di Macrì ad Estra
AREZZO — Il Pm Claudiani ha chiuso le indagini sul caso Coingas. Sono 13 le persone complessivamente indagate.
Ad Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo, il pubblico ministero contesta l'abuso di ufficio per aver nominato Francesco Macrì alla presidenza di Estra e il mancato controllo sulle consulenze Coingas.
Favoreggiamento e abuso di ufficio per Alberto Merelli, assessore al Bilancio del Comune di Arezzo.
Abuso di ufficio a Francesco Macrì per la vicenda delle consulenze e per non aver vigilato sulla registrazione delle stesse.
Favoreggiamento e abuso di ufficio per Sergio Staderini, autore delle registrazioni che sono alla base delle indagini della Procura.
Indagati anche Franco Scortecci, l'avvocato Stefano Pasquini, Mara Cacioli, Pier Ettore Olivetti Rason, Jacopo Bigiarini, Marco Cocci per la vicenda Coingas e Luca Amendola, Lorenzo Roggi, Roberto Bardelli per il caso Multiservizi.
Gli indagati, adesso, hanno 20 giorni di tempo per presentare eventuali memorie o decidere se farsi sentire dal magistrato che valuterà, caso per caso, se richiedere il rinvio a giudizio o meno.
Ad ogni buon conto questo è l'ultimo atto del Pm Claudiani che a settembre lascerà la Procura di Arezzo per quella di Perugia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI