Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°34°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La ministra francese dello sport francese si tuffa nella Senna per rassicurare tutti in vista delle Olimpiadi: «È pulito»
La ministra francese dello sport francese si tuffa nella Senna per rassicurare tutti in vista delle Olimpiadi: «È pulito»

Cronaca mercoledì 03 luglio 2019 ore 18:17

Coingas, perquisizioni della Digos in Comune

L'inchiesta sulla società partecipata tocca anche il municipio di Arezzo. Al centro dell'inchiesta due consulenze affidate a uno studio commerciale



AREZZO — Ieri sono state effettuate delle perquisizioni nell'azienda partecipata del Comune di Arezzo, Coingas. L'azienda gestisce il servizio gas.

Le perquisizioni hanno toccato anche il municipio, in particolare l'ufficio partecipate e l'assessorato al bilancio.

L'inchiesta è della procura aretina, le indagini sono della Digos. A quanto si apprende l'inchiesta riguarda due consulenze (costo complessivo 400mila euro) affidate da Coingas una a uno studio di commercialisti locali, l'altra a uno studio legale fiorentino.

I reati ipotizzati dalla procura sono peculato, abuso d'ufficio e favoreggiamento. Ieri è stata annullata l'assemblea che doveva approvare il bilancio di Coingas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno