Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 07 aprile 2021 ore 09:20

Caso Martina Rossi, parte l'Appello bis

Oggi prima udienza del procedimento di secondo grado "bis" dopo l'annullamento della Cassazione dell'assoluzione dei due ragazzi aretini



AREZZO — Dopo l'annullamento delle assoluzioni, lo scorso 21 gennaio, relative al caso della morte, a Palma di Maiorca, della studentessa ligure Martina Rossi, il caso torna in aula.

Parte infatti oggi il nuovo processo in Corte di Appello a Firenze. Ed è già stata fissata esattamente tra una settimana anche la seconda udienza, il 14 aprile. Se questi due appuntamenti in aula non bastassero per arrivare alla sentenza sarà stabilito un ulteriore calendario. Ma il verdetto sarebbe atteso già tra sette giorni.

Si tratta, quindi, di una vera e propria corsa contro il tempo per evitare la prescrizione dell'unico reato rimasto in piedi contro i due giovani di Castiglion Fibocchi, Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi. L’estinzione dell’accusa di tentata violenza sessuale di gruppo scatterà il 20 ottobre 2021. 

I due imputati oggi saranno presenti in aula. La giornata sarà dedicata alle richieste del Procuratore Generale e alle arringhe degli avvocati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno