Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 19 febbraio 2021 ore 16:05

Morte Martina Rossi, Appello bis in volata

Fissate le date per il nuovo processo nei confronti dei due giovani residenti a Castiglion Fibocchi. A metà ottobre scatta la prescrizione



AREZZO — È passata appena una settimana dalle motivazioni della Cassazione relative all'annullamento delle assoluzioni del 21 gennaio per il caso della morte della studentessa ligure Martina Rossi. 

La corte di Appello di Firenze ha già fissato il nuovo processo di secondo grado, che partirà il 7 aprile 2021 e avrà una seconda udienza esattamente una settimana dopo, il 14. Se questi due appuntamenti in aula non bastassero per arrivare alla sentenza sarà stabilito un ulteriore calendario.

Si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo per evitare la prescrizione dell'unico reato rimasto in piedi contro i due giovani di Castiglion Fibocchi, Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi. L’estinzione dell’accusa, tentata violenza sessuale di gruppo, scatta il 20 ottobre 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno