Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO13°15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 17 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Jannik Sinner torna in campo dopo la sospensione per il caso Clostebol: il video del primo allenamento
Jannik Sinner torna in campo dopo la sospensione per il caso Clostebol: il video del primo allenamento

Attualità mercoledì 14 dicembre 2022 ore 10:46

Cattivi odori a Chiani, vertice cittadini-Comune

L'assessore Sacchetti

Incontro a palazzo Cavallo tra il Comitato e l'Amministrazione. L'assessore Sacchetti: “insieme per trovare la migliore soluzione”



AREZZO — Si è svolto nei giorni scorsi in Comune l'incontro tra l'assessore Marco Sacchetti e i referenti del comitato contro gli odori lamentati da alcuni mesi nella zona tra Ponte a Chiani e Battifolle.

L'incontro ha permesso ai cittadini di esporre direttamente all'amministrazione le proprie considerazioni rispetto alla problematica odorigena e l'assessore ha potuto spiegare le azioni già messe in campo e ciò che si intende intraprendere nei prossimi mesi.

In particolare è stata illustrata la complessità dei fenomeni e della loro origine, spesso derivante da più fonti, e le dinamiche legate alla diffusione dei cattivi odori.

"Sono soddisfatto di aver potuto incontrare direttamente i cittadini in una sede istituzionale e con un clima disteso, perché dall'ascolto reciproco possono nascere le migliori soluzioni, che sono poi quelle che vedono cittadini e istituzioni collaborare con l'obiettivo condiviso dell'interesse pubblico”, ha commentato l’assessore Marco Sacchetti. “L’Amministrazione comunale ha sempre seguito con attenzione l’evoluzione delle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini e fin da subito ha chiesto sia ad AISA Impianti che ad ARPAT ed ASL di definire un programma di monitoraggio e degli eventuali interventi che si riterranno più opportuni attivare per mitigare le problematiche odorigine”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni il Questore di Arezzo firma altri due provvedimenti amministrativi nei confronti di altrettante persone pericolose
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca