Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 16:35

Ceia e Calcit donano 10 letti alla "Rianimazione"

I migliori presenti sul mercato, in grado di garantire il massimo confort al paziente agevolando anche il lavoro dell'operatore sanitario



AREZZO — Nel reparto di rianimazione del San Donato, reparto che è stato fondamentale nel corso dell’emergenza Covid, ci sono 10 letti in più. “Sono ad alta tecnologia – ha detto questa mattina nel corso della presentazione il Direttore del reparto Marco Feri. Rappresentano quanto di meglio sia oggi possibile. Garantiscono il massimo comfort per i pazienti e consentano agli operatori sanitari di lavorare nelle condizioni più adatte”.

I letti sono stati donati al nosocomio cittadino e la donazione è nata dalla collaborazione tra Ceia e Calcit: “l’azienda ci aveva manifestato la sua disponibilità a sostenere sia i malati di Covid che la sanità nel momento di massima espansione del virus – ha ricordato il presidente dell’associazione, che da sempre lotta contro il cancro, Giancarlo Sassoli. La scelta, anche dopo un confronto con Feri, è ricaduta sui letti. Sono stati scelti i migliori”.

Il direttore generale della Asl Toscana Sud Est, Antonio D’Urso, oltre a ringraziare Calcit e Ceia, ha sottolineato come “questa donazione contribuisca a qualificare ulteriormente la rianimazione del San Donato che anche nella fase di massima criticità del Covid ha confermato gli alti livelli di professionalità e di attenzione verso il malato che l’hanno sempre contraddistinta. Non è un caso che il dottor Feri rappresenti l’Asl Toscana Sud Est al tavolo di Coordinamento regionale delle terapie intensive”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Donati 10 letti al reparto di Rianimazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno