Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:24 METEO:AREZZO13°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Alec Baldwin spara sul set del film Rust, muore la direttrice della fotografia: il video dall'alto del luogo della tragedia

Attualità martedì 21 settembre 2021 ore 18:55

Centro storico pedonale fino al 31 ottobre

La Giunta ha deciso di prolungare il provvedimento adottato in estate. Attivo sempre il venerdì e il sabato dalle 19 alle 24



AREZZO — L'estate aretina che sta volgendo al termine è stata decisamente animata. Piazze strade, nel rispetto delle misure anti Covid, si sono riempite di aretini e turisti seduti ai tavoli di bar e ristoranti.

Si è rivelata quindi vincente la scelta dell’Amministrazione di concedere la provvisoria pedonalizzazione di alcune strade del centro storico a favore delle attività della ristorazione, misura tra le tante previste dal piano straordinario “Arezzo non molla e riparte 2.0” a sostegno e in risposta all’emergenza economica e sociale conseguenza della pandemia. 

Così, la Giunta comunale ha approvato all’unanimità la proroga al 31 ottobre della pedonalizzazione di alcune strade e piazze del centro cittadino, per consentire ai gestori delle attività la possibilità di occupare suolo pubblico mediante il posizionamento di tavoli e sedie per la somministrazione esterna di alimenti e bevande. Le regole rimangono le stesse: l’allestimento è consentito nei giorni di venerdì e sabato dalle 19 alle 24.

“Si è dimostrata senza alcun dubbio una misura particolarmente efficace a sostegno del settore, ma che al contempo ha incontrato il favore degli aretini e regalato ai tanti turisti l’immagine di una città viva ed esuberante - commentano gli assessori Alessandro Casi e Simone Chierici. La scelta di prorogarla, confidando in un ottobre clemente, darà ulteriore slancio alla ripartenza della città”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' quello prodotto dall'azienda Santa Vittoria di Foiano seguendo una tradizione secolare. La proclamazione da Vinitaly
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità