Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:24 METEO:AREZZO13°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Alec Baldwin spara sul set del film Rust, muore la direttrice della fotografia: il video dall'alto del luogo della tragedia

Attualità lunedì 20 settembre 2021 ore 11:40

"Dieci telefonate per aumentare le vaccinazioni"

farnetani

La proposta del pediatra aretino Farnetani che avanza questa soluzione per ampliare la copertura della campagna. In stile "catena di Sant'Antonio"



AREZZO — La proposta arriva dal noto pediatra aretino Italo Farnetani: "ognuno fa 10 telefonate ai conoscenti per aumentare adesioni alla campagna".

O meglio, detto in maniera ancora più diretta "dieci telefonate ciascuno salvano la vita". E, come detto, non è la rivisitazione dello slogan di un vecchio spot di successo, ma la sfida lanciata dal medico per convincere gli indecisi a vaccinarsi contro il Covid-19. Dare vita insomma a una sorta di 'catena di Sant'Antonio', un passaparola fra genitori e nonni per sensibilizzare quante più persone possibile sull'importanza di vaccinare se stessi e i ragazzi e spingere le adesioni alla campagna di immunizzazione.

"Nell'interesse principale della salute e della protezione dei propri figli e nello stesso tempo dell'intera comunità - spiega all'Adnkronos Salute Farnetani che è anche professore ordinario di pediatria della Libera Università Ludes di Malta - invito ogni genitore a effettuare telefonate a 10 persone tra amici, conoscenti, colleghi di lavoro per sollecitarli alla vaccinazione. Stesso consiglio ai nonni, e pure agli zii. In tal modo si effettueranno decine di milioni di telefonate riuscendo a raggiungere la massima parte dei cittadini. Sapendo quanto contano i contatti personali, confido che si possa ottenere un'impennata di vaccinazioni con un effetto protettivo sorprendente".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' quello prodotto dall'azienda Santa Vittoria di Foiano seguendo una tradizione secolare. La proclamazione da Vinitaly
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità