Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:AREZZO20°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 08:50

Chianina Comics, al via la quinta edizione

Rassegna nazionale di fumetti per raccontare il mondo del ciclismo collegandolo all'arte e alla storia del '900. Ecco il tema



AREZZO — Un concorso di grafica umoristica per raccontare il mondo del ciclismo. 

L’associazione La Chianina Asd di Marciano della Chiana presenta la quinta edizione della rassegna nazionale di fumetti Chianina Comics che, inserita tra le iniziative collaterali de La Chianina Ciclostorica, registra ogni anno la partecipazione di decine di vignettisti, illustratori e caricaturisti da tutta la penisola. 

L’obiettivo del concorso è di creare un collegamento tra arte, ciclismo e storia del ‘900, invitando i partecipanti a presentare opere capaci di far sorridere e riflettere: il tema della nuova edizione sarà “100 anni del Partito Comunista Italiano - 70 anni in fuga”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Ginnastica Petrarca apre le porte a bambini, ragazzi e adulti con disabilità. Valorizzare le capacità individuali e promuove il diritto allo sport
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cultura

Cronaca