Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport martedì 23 novembre 2021 ore 09:40

Chimera Nuoto, prima uscita e 44 medaglie

Venti ori, sedici argenti e otto bronzi. Questo è il bottino della società aretina alla prima uscita stagionale al trofeo "Città di Calenzano"



AREZZO — Buona la prima. Gli atleti della "Chimera Nuoto" tornano in vasca e nella prima competizione stagionale sono subito protagonisti.

Al trofeo "Città di Calenzano" gli aretini conquistano ben 44 medaglie e si posizionano al terzo posto in classifica generale tra le 13 squadre provenienti dalla Toscana e dall'Emilia Romagna.

Il tecnico Adriano Pacifici aveva portato in questa prima stagionale gli atleti nati tra il 2003 e il 2009. Il medagliere, come detto, è importante. Gli aretini conquistano ben venti ori, sedici argenti e otto bronzi.

Tra i protagonisti del trofeo “Città di Calenzano” sono rientrati Gabriele Gambini e Matteo Vasarri tra gli Junior che sono riusciti a trionfare in tutte le tre gare in cui sono scesi in vasca: il primo ha vinto nei 100, nei 200 e nei 400 stile libero, e il secondo nei 200 dorso, nei 200 rana e nei 400 misti. 

Due primi posti e un secondo posto sono invece arrivati con Eleonora Mazzeschi tra i Ragazzi 2008, con Fabio Ferrari tra i Ragazzi 2006, con Gabriele Mealli tra i Ragazzi 2007 e con Matteo Trojanis tra i Ragazzi 2006, mentre Riccardo Rosi tra i Ragazzi 2008 e Sergio Sodi tra i Ragazzi 2007 si sono messi al collo un oro e due argenti.

Un tris di medaglie è stato colto da Gaia Burzi tra gli Junior (un oro, un argento e un bronzo), da Lucrezia Guidelli tra i Ragazzi 2009 (due argenti e un bronzo) e da Viola Calvo Pegna tra gli Junior (un argento e due bronzi), poi due podi a testa sono arrivati negli Assoluti con Isabella Trojanis (un oro e un argento) e con Francesco Rotondo (due bronzi). 

Il prospetto dei medagliati della Chimera Nuoto è stato infine completato dagli ori di Tommaso Gepponi tra i Ragazzi 2007 e di Emma Calvo Pegna tra i Ragazzi 2009, dagli argenti di Carlotta Coli tra i Ragazzi 2008, di Matteo Lucci tra i Ragazzi 2006 e di Matteo Meacci tra gli Junior, e dal bronzo di Giuditta Rachini tra gli Assoluti.

Il fine settimana ha registrato anche il ritorno in vasca degli Esordienti che, accompagnati da Mattia Esposito, hanno gareggiato nella prima prova invernale a San Casciano in Val di Pesa. La manifestazione non prevedeva classifiche ma era finalizzata al conseguimento dei tempi per partecipare ai futuri campionati regionali e ha impegnato trentotto nuotatori aretini nati tra il 2009 e il 2012 che hanno vissuto l’emozione di confrontarsi con i coetanei delle provincie di Arezzo e di Firenze, vivendo un’occasione per valutare i miglioramenti e il livello della preparazione impostata dai tecnici della "Chimera Nuoto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno