Attualità giovedì 18 novembre 2021 ore 16:30
Ostacolo superato, la piscina accetta i voucher

In seguito anche all'interessamento dell'assessore Scapecchi la struttura si è accreditata. Le famiglie possono così utilizzare i buoni sport
AREZZO — Nel giro di poche ore la questione che ha fatto preoccupare diverse famiglie aretine è decisamente rientrata. La Piscina Comunale, gestita dalla società sportiva Chimera Nuoto, si è accreditata tra quelle che accettano i voucher sport messi a disposizione dal Comune per sostenere le famiglie e i giovani atleti.
L'allarme era stato lanciato dai genitori proprio ieri, dalle pagine del nostro giornale online. Dopo essersi informati sulla possibilità di utilizzare i buoni sarebbe stato loro risposto che "al momento non era una priorità della società".
Della questione si è interessato anche l'assessore Federico Scapecchi in quanto si tratta di supporti forniti dall'Amministrazione per sostenere ragazzi e ragazze e invogliarli a continuare a fare sport, che comunque ha un costo, considerato il difficile periodo economico causato dalla pandemia.
Va anche però detto che le società hanno tempo per accreditarsi fino al 30 novembre. I genitori, però, considerata la risposta avuta hanno temuto di non poterli utilizzare.
Adesso, quindi, è tutto risolto. Almeno su questo fronte. Per quanto riguarda invece le sanzioni ricevute dal gestore (siamo a tre, ossia il limite massimo) in quanto contrario all'obbligo del Green Pass i documenti sono tutti in mano alla Prefettura che ha del tempo per decidere sulla sospensione dell'attività. Ed anche su questo le famiglie non nascondono grattacapi: entro la fine dell'anno sono in scadenza i pagamenti delle rate e se la struttura dovesse essere chiusa sarebbe un bel guaio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI