Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca sabato 23 ottobre 2021 ore 16:25

Green Pass, tre le sanzioni alla piscina comunale

Si tratta dell’Amministratore della società che gestisce l’impianto, del figlio nonché direttore sportivo e di una collaboratrice



AREZZO — Controlli specifici, coordinati in Prefettura e resi operativi dalla Questura, in merito all’obbligatorietà del Green Pass, soprattutto in palestre e piscine.

In questo contesto, dopo le attività già eseguite la scorsa settimana nei confronti di altre analoghe strutture, ieri mattina i controlli sono stati effettuati presso il Centro Sportivo “Chimera”, ossia il gestore della piscina comunale di Arezzo, come avevamo scritto anche noi su Quinews. L’attività di controllo è stata svolta congiuntamente a personale della Guardia di Finanza, della Polizia Municipale e della locale ASL (Dipartimenti Sicurezza sui luoghi di lavoro e Igiene Pubblica).

Le verifiche hanno interessato 13 persone presenti nella struttura. Tutti gli utenti sono risultati in possesso della certificazione verde, mentre per l’Amministratore ed il figlio (Direttore Sportivo), nonché per una collaboratrice, sono scattate le sanzioni proprio per la mancanza di Green Pass.

Per il titolare, si tratta della seconda violazione specifica accertata che ha comportato quindi una sanzione maggiore, spiegano direttamente dalla Questura. Per quanto concerne l’azione ispettiva della Asl non sono state elevate contestazioni ma solamente richieste di esibizione di documentazione su aspetti peculiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno