Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:34 METEO:AREZZO13°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Alec Baldwin spara sul set del film Rust, muore la direttrice della fotografia: il video dall'alto del luogo della tragedia

Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 18:35

Non chiede Green Pass, multato gestore piscina

L'Amministrazione sta valutando anche ulteriori provvedimenti. L'assessore Scapecchi va giù duro, la Municipale emette sanzione



AREZZO — Come recita un detto: uomo avvisato mezzo salvato. Così dopo i vari interventi "bonari" la Polizia Municipale emette una multa di 400 euro al gestore della piscina comunale di Arezzo.

Il fatto è sempre lo stesso. All'entrata della struttura nessuno richiede il Green Pass. Di questo caso ce ne siamo occupati alcune settimane fa a seguito delle continue  segnalazioni dei cittadini. Anche la Municipale intervenne ricordando le regole.

Il gestore dell'impianto, probabilmente per convinzioni personali, ha continuato ad ignorare la disposizione che impone l'obbligo del Green Pass nei luoghi chiusi e stavolta la Polizia Municipale non ha avuto dubbi nell'emettere una sanzione amministrativa.

Questa mattina, al margine della conferenza stampa sui Voucher per lo Sport, abbiamo chiesto come procedessero le cose all'assessore Scapecchi che ha fatto intendere di aver perso la pazienza nei confronti del gestore della piscina e che l'Amministrazione sta valutando anche altri provvedimenti. Sì, perché l'impianto è comunale e l'Amministrazione non può, e soprattutto non vuole, chiudere la piscina privando gli aretini del servizio. 

Delle serie, la piscina è un luogo di interesse pubblico che si deve attenere a determinate regole. Se uno le rispetta bene, altrimenti è libero o invitato ad andarsene. 

Andrea Duranti
© Riproduzione riservata

L'assessore Scapecchi sui controlli green pass alla piscina comunale
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' quello prodotto dall'azienda Santa Vittoria di Foiano seguendo una tradizione secolare. La proclamazione da Vinitaly
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità