Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 24 settembre 2021 ore 18:35

Non chiede Green Pass, multato gestore piscina

L'Amministrazione sta valutando anche ulteriori provvedimenti. L'assessore Scapecchi va giù duro, la Municipale emette sanzione



AREZZO — Come recita un detto: uomo avvisato mezzo salvato. Così dopo i vari interventi "bonari" la Polizia Municipale emette una multa di 400 euro al gestore della piscina comunale di Arezzo.

Il fatto è sempre lo stesso. All'entrata della struttura nessuno richiede il Green Pass. Di questo caso ce ne siamo occupati alcune settimane fa a seguito delle continue  segnalazioni dei cittadini. Anche la Municipale intervenne ricordando le regole.

Il gestore dell'impianto, probabilmente per convinzioni personali, ha continuato ad ignorare la disposizione che impone l'obbligo del Green Pass nei luoghi chiusi e stavolta la Polizia Municipale non ha avuto dubbi nell'emettere una sanzione amministrativa.

Questa mattina, al margine della conferenza stampa sui Voucher per lo Sport, abbiamo chiesto come procedessero le cose all'assessore Scapecchi che ha fatto intendere di aver perso la pazienza nei confronti del gestore della piscina e che l'Amministrazione sta valutando anche altri provvedimenti. Sì, perché l'impianto è comunale e l'Amministrazione non può, e soprattutto non vuole, chiudere la piscina privando gli aretini del servizio. 

Delle serie, la piscina è un luogo di interesse pubblico che si deve attenere a determinate regole. Se uno le rispetta bene, altrimenti è libero o invitato ad andarsene. 

Andrea Duranti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L'assessore Scapecchi sui controlli green pass alla piscina comunale
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno