Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 18:10
"La Piscina comunale non accetta i voucher"
La segnalazione da alcuni genitori preoccupati anche per il rischio chiusura vista la linea del gestore contro il Green Pass
AREZZO — "La Piscina Comunale non accetta i voucher emessi dal Comune per lo sport, che vanno a supportare le famiglie. La richiesta doveva essere fatta entro il 12 ottobre. Diverse famiglie i cui figli frequentano le attività della Chimera Nuoto lo hanno richiesto e gli è stato ovviamente concesso dall'Amministrazione. La società ha tempo fino al 30 novembre per accreditarsi, però ad oggi non lo hanno fatto e ai genitori è stato risposto che non è un problema prioritario e ancora non se ne sono occupati".
Ad esprimere preoccupazione alcuni babbi e mamme di ragazzi e ragazze che si allenano e frequentano i corsi nella struttura comunale, da anni in gestione alla Chimera.
Ma non finisce qui. Aggiunge una mamma "dobbiamo pagare entro il 30 dicembre la seconda rata, vorrei capire quale è il tempo limite della Prefettura per chiudere oppure no la piscina comunale per la vicenda Green Pass".
Infatti, i gestori sono da giorni nell'occhio del ciclone per aver avuto il limite massimo di multe in merito alla certificazione verde. Non la ritengono necessaria e pertanto non la valutano un requisito necessario per frequentare la struttura. Da qui i numerosi controlli di Polizia Municipale, Finanza e Asl. Tre gli episodi contravvenzionati, adesso la documentazione è stata inviata al Prefetto che dovrà decidere sulla sospensione dell'attività.
Claudia Martini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI