Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:50 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Giostra Saracino sabato 28 agosto 2021 ore 00:13

Chimere hawaiane e amaranto, ma bagnate

Il temporale che si è abbattuto su Arezzo ha rovinato la serata ai Quartieri. A San Lorentino a cena c'era lo staff tecnico del Cavallino Rampante



AREZZO — 27ago21ssarpdf






Era da poco iniziata la cena al Quartiere di Porta del Foro, quando su Arezzo si è abbattuto il temporale. Il grande assente di questa lunga e calda estate, ha deciso di manifestarsi all'inizio della Settimana del Quartierista, mandando un po' a monte quanto era stato organizzato in tutte e quattro le 'piazze' calde della Giostra.

A San Lorentino c'erano degli ospiti speciali alla cena hawaiana: mister Mariotti e l'intero staff tecnico dell'Arezzo Calcio, accompagnati dal nuovo team manager Terreni, dal direttore De Vito e dalla responsabile marketing Carraturo, ospiti dei giallocremisi per un primo appuntamento full immersion con il mondo della Giostra.

Una visita alla sede storica, accompagnati da Gianni Cantaloni che ha cercato di spiegare in poco tempo cosa sia il Saracino, come funziona, facendo toccare con mano le lance vinte, gli elmi, i vestiti e i vessilli. Poi tutti a cena, nella serata più colorata, quella hawaiana. Ma è arrivata la pioggia: improvvisa, violenta, ma che non è riuscita a fermare un momento intenso, con i quartieristi che si facevano selfie con Mariotti o che chiedevano informazioni sulla prossima stagione al via fra poco. Da parte loro, gli ospiti hanno iniziato a comprendere cosa sia la Giostra, quanto l'aretino la senta e la viva, quanto sia sanguigno. Si sono intrattenuti a lungo con il Rettore Roberto Felici, ed hanno invitato alcuni quartieristi più tifosi allo stadio, appena l'Arezzo tornerà a giocare fra le mura amiche.

La serata è proseguita nei locali al chiuso che il Quartiere di Porta del Foro ha a disposizione nella ex palestrina davanti al palasport di San Lorentino. Ballare non si poteva comunque, star li a chiacchierare e a rafforzare quei legami che il lockdown ha inutilmente provato ad allentare si. Perché alla fine i Quartieri sono questo: una seconda famiglia, un gruppo che ha legami forti ed indissolubili, con al centro dei pensieri sempre quel legno dorato. Quello che Conti sta finendo in queste ore e che verrà consegnato domenica 5 a chi più l'avrà meritato.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus è stato riscontrato in 11 Comuni. Nel capoluogo tanti contagiati. Positivi in aumento anche a Bibbiena. Tra i nuovi malati molti giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS