Attualità giovedì 11 novembre 2021 ore 07:30
Città più a misura d'uomo, da Arezzo le strategie

Un convegno dedicato alle fonti rinnovabili, alla sostenibilità e alla mobilità green alla Casa dell'Energia. Come migliorare la qualità della vita
AREZZO — Un convegno per presentare le nuove soluzioni per la gestione delle energie rinnovabili e per la mobilità sostenibile.
L’iniziativa è in programma alle 15 di venerdì 12 novembre alla Casa dell’Energia e rappresenterà un’occasione per presentare il progetto SUMA - Struttura Urbana Multifunzionale Attiva che, unendo le competenze di aziende e università toscane, è orientato ad attivare processi di transizione ecologica per rendere le città più sostenibili e a misura d’uomo.
L’obiettivo di questo percorso è, infatti, di migliorare la qualità della vita in ambito urbano attraverso una triplice azione di ottimizzazione energetica integrando fonti tradizionali e fonti rinnovabili, di fornitura di servizi evoluti ai cittadini e di monitoraggio costante delle condizioni ambientali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI