Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:14 METEO:AREZZO17°29°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Birkin originale venduta all'asta per 8,6 milioni di euro: le immagini
La Birkin originale venduta all'asta per 8,6 milioni di euro: le immagini

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 20:00

Clouditalia presenta il “Safety day”

Seminario gratuito su sicurezza e tutela della salute nel rispetto delle differenze di genere, cultura e abilità dei lavoratori



AREZZO — Clouditalia, provider italiano di servizi di telecomunicazione e cloud computing, ha aperto le porte della sua sede aretina per il “Safety Day: la sicurezza non fa differenza”, il corso di aggiornamento dedicato al tema della sicurezza sul lavoro.

Patrocinato da Confindustria Toscana Sud, il seminario è stato tenuto - tra gli altri - da Giorgio Valentini, Delegato dal Datore di lavoro per la Sicurezza e da Gherardo Cavigli, Dirigente Ingegnere PISLL della Asl Toscana Sud Est. Tra i temi illustrati ai dipendenti delle aziende del territorio, riunitisi presso l’headquarter di Clouditalia per assistere alla formazione professionale: tutela della salute e valutazione dei rischi.

“Innovazione e sicurrezza - ha spiegato Marco Iannucci, Amministratore Delegato di Clouditalia - sono tematiche su cui prestiamo massima attenzione; per tale motivo stiamo promuovendo molte attività di questo genere, soprattutto per contribuire allo sviluppo del nostro territorio. Non a caso abbiamo deciso di organizzare questo seminario rigorosamente a porte aperte, dando così la possibilità, anche ad altre realtà industriali, di partecipare e condividere con noi questa esperienza.”

”Queste sono iniziative di primo rilievo - così commenta Marco Sacchetti Assessore al Comune di Arezzo - non si parla mai abbastanza di sicurezza sul posto di lavoro ed essere sempre aggiornati su questo tema è fondamentale per conoscere tutte le forme di tutela per i lavoratori. Un particolare ringraziamento a Clouditalia per l’attenzione su questi argomenti e per il contributo continuo dato allo sviluppo del territorio.” 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’appuntamento più raffinato dell’estate riaccende la magia nel cuore della città. Oltre 700 ospiti attesi per la sesta edizione dell’evento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica