Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca martedì 08 giugno 2021 ore 07:00

Coingas, oggi la requisitoria del Procuratore

La scorsa settimana l'incidente probatorio di Sergio Staderini che ha raccontato la sua verità, confermando quanto già detto



AREZZO — Nuovo appuntamento in aula, questa mattina, al Tribunale di Arezzo nell'ambito dell'udienza preliminare relativa al caso Coingas.  È infatti il giorno della requisitoria del Procuratore capo Roberto Rossi.

La scorsa settimana si era svolto l'incidente probatorio di Sergio Staderini, che ha così cristallizzato la sua verità, confermando sostanzialmente quanto detto negli interrogatori di dicembre. E nelle ultime ore sta facendo scalpore una sua lunga intervista a Rai3, nella quale ripercorre ancora la sua versione dei fatti.

Staderini, il personaggio chiave di una vicenda che ha scosso la politica aretina, assistito dall'avvocato Francesco Molino, ha chiesto il rito abbreviato. Intorno al 20 giugno, quando è prevista la chiusura dell'udienza preliminare, arriverà quindi anche la sentenza sia nei suoi confronti che di Bigiarini, l'altro indagato che ha chiesto un rito alternativo. 

Il procuratore Rossi ha chiesto il rinvio a giudizio dei 13 indagati, due dei quali hanno scelto di anticipare il giudizio. L’attesa è tutta per la giornata odierna, se confermerà o meno la sua posizione. Sedici i Comuni che si sono costituiti parte civile, ma non quello di Arezzo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno