Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 08 giugno 2021 ore 16:05

Coingas, chiesto il rinvio a giudizio per tutti

Restano fuori solo Staderini e Bigiarini che hanno scelto il rito abbreviato. Per Ghinelli e Merelli decaduta una delle accuse



AREZZO — È durata circa due ore la requisitoria del Procuratore Roberto Rossi nell’ambito dell’udienza preliminare relativa alla vicenda Coingas. 

Per undici è stato richiesto il rinvio a giudizio. Altri due andranno all’abbreviato, ossia Sergio Staderini e Bigiarini. Per questi ultimi le richieste del Pm verranno pronunciate il prossimo 22 giugno. A luglio attesa la sentenza e la decisione del Gup.

Confermate anche le accuse nei confronti degli 11 imputati, con un’eccezione però. Per il sindaco Ghinelli e per l’assessore Merelli è decaduta infatti l’accusa di abuso d’ufficio in merito al ruolo nell’assemblea di Coingas, in seguito all’aggiornamento della norma.

Restano per il primo cittadino l’abuso d’ufficio per la nomina di Macrì alla presidenza di Estra e il favoreggiamento per il caso Multiservizi è per le consulenze Coingas.


 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno